AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   info su kroma dinamic xacqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317389)

FIORI PAOLO 21-08-2011 23:02

ma scusa l ignoranza-11
ma come fai a capire cosa manca al corallo?
devi fargli fare da cavia aggiungendo roba e cambiando luci finche non trovi la formula segreta
non rischi di stressarli e perderli

maxcc 21-08-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061075879)
ma scusa l ignoranza-11
devi fargli fare da cavia aggiungendo roba e cambiando luci finche non trovi la formula segreta

se fai cambi d'acqua regolari con un buon sale gia puoi fare a meno di integrare elementi,se poi decidi di integrare qualcosa cominci con dosi dimezzate e vedi la reazione degli animali ;-)

arturo 21-08-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061075879)
ma scusa l ignoranza-11

intanto controlli tutti i valori partendo propio da quelli base,ossia la triade,e cerchi di mantenerli costanti poi coi nutrienti....e quando hai finito ti metti in coda coi gli altri 12000 topic di gente che cerca di capire come arrivare quel passo in più in là..e si butta su bocctte o barattoli di sorta....

a parte le battute(che poi mica lo sono tanto) è propio l'esperienza di sapere che un certo specie di sps vuole luce e movimento di un certo tipo che alcuni hanno assimilato e che molti ,ad iniziare da me,ignorano e fanno confusione pure sui vari nomi dei coralli

FIORI PAOLO 22-08-2011 21:53

allora per certi versi siamo sulla stessa barca sui nomi faccio una tela confusione specie sulle acro...
gli ultimi valori di triade misurati domenica erano:
ca 410 kh 8 mg 1200
come vi sembrano? li regola il reattore ed è almeno un mesetto che sono su questi valori...
ps vorrei un aiuto che non c entra niente con ciò di cui stiamo discutendo io in sump ho una sicce 2.0 che alimenta il mio rea 120 la pompa va bene mala cosa strana è che la pompa è silenziosa ma fa vibrare i tubi e crea un ronzio di sottofondo che mi disturba un pò... come posso ovviare a ciò????
grazie ciao

maxcc 22-08-2011 22:54

i valori vanno benissimo #36#

FIORI PAOLO 22-08-2011 22:58

posso chiederti un favore ????
leggeresti il post che ho messo sotto il nome illuminazione hqi e mi daresti una risposta
grazie ciao
ps per la pompa rea120 nessun consiglio

maxcc 22-08-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1061077564)
posso chiederti un favore ????
leggeresti il post che ho messo sotto il nome illuminazione hqi e mi daresti una risposta
grazie ciao
ps per la pompa rea120 nessun consiglio

ho letto il post ma passo la parola ai piu esperti in quanto non uso hqi #07

FIORI PAOLO 22-08-2011 23:10

grazie lo stesso;-)

Ink 23-08-2011 08:17

scusate ci sono differenze tra kroma dynamic e zeospur?

maxcc 23-08-2011 13:47

l'effetto del dynamic si dovrebbe vedere dopo una settimana,lo zeospurg anche il giorno dopo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.