![]() |
pensavo assorbisse anche un pò i nitrati, oppure i fosfati... so che assorbe tutto, ma in effetti non avendo mai usato carbone attivo forse sbaglio
ad ogni modo bene alle piante non fa, quindi toglilo e non se ne parla più :-)) segui i consigli dati, ma non farti vendere altre diavoleria chimiche ciao PS: gli aquili sono test molto economici ed abbastanza validi |
no no infatti, prima ho letto un pò su internet.
Cmq i carboni ormai li lascio, tanto non dovrebbero fare nulla di che... e vedrò di procurami il prima possibile i test reagenti e cambierò l'acqua tutti i giorni almeno 10L ------------------------------------------------------------------------ cmq tutti i valori sono sballati sopratutto mi ha detto PH - NO3 - NO2 |
si però se gli no2 sono alti significa che il filtro è andato... quindi devi capire cosa non lo fa maturare
i carboni non mi convincono niente... ma fai come credi ;-) |
Quote:
C'è un bell'articolo sul portale, dacci un'occhiatina. pesciolino87 se hai quei valori sballati, cambi, cambi ed ancora cambi... |
Quote:
Poi a lana sintetica la lascerei così... è sporca ma ci sono i batteri buoni no? |
Tenere il carbone non ti serve a nulla, togli solo posto per un eventuale altro substrato biologico molto più efficace. Il potere absorbente del carbone non è reversibile tanto facilmente per cui una volta esaurito diventa un substrato per i batteri ma ce ne sono di molto più redditizi. Il filtro, per come hai descritto la situazione, certamente non lavora al suo massimo regime, sarebbe da rivedere nel suo complesso.
|
Ho tolto il carbone è messo una spugna per acquari. ho tenuto la lana sintetica e ho ricambiato altri 10L d'acqua e aggiunti i prodotti (escluso il toxivec protezione immediata). domani ne cambio altri 30 e riaggiungo tutti i prodotti (compreso il toxivec protezione immediata)
Faccio bene?. Poi andrò a fare controllare i valori |
Sì, può andare.
|
Ora ho spento anche la plafoniera e tengo aperto anche un pò il coperchio perchè la temp è su i 31°! ACCIDENTI!!
|
In questi giorni di caldo puoi anche tenere alzato il coperchio con l'asticella ed inserire un aeratore per aiutare lo scambio gassoso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |