![]() |
tieniti pure la 1060 che tra l'altro e' una della migliori.......per l'allagamento della casa non preoccuparti .....non corri questo pericolo ;-)
|
Grazie per la risposta, ma con i 440l/h di acqua in piu che mi pompa la eheim verso la vasca rispetto a quella ke mi cade giu come la mettiamo????? -05 la pompa poi non mi rimane a secco! sè mi aspira meno acqua di quanta me ne manda su?
scusate ma non riesco proprio a capacitarmi di questo fatto #13 mi potete spiegare come funziona la cosa gentilmente. Grazie |
In teoria scende solo l'acqua che sale quindi se la tua pompa di manda all'acquario 1600 l/h dallo scarico ne scendono 1600 l/h. Giusto?
|
...infatti..... ;-)
|
Omar grazie x l'intervento!! quello ke mi kiedo io è: il tubo di scarico è da 25mm. e hò calcolato ke da esso passano 1160l/h, sè ad esempio era da 32, sicuramente ne sarebbe passato un litraggio maggiore,
quindi penso ke indipendentemente da quanta ne potrei mandare in vasca con la pompa, il quantitativo ke riesce a passare da un tubo da 2,5cm di diametro sempre quello è!!!! i 1160l/h o no! 1 esempio banale, sè metto 1 secchio sotto il rubinetto aperto a manetta!! e faccio 1 forellino x la fuoriuscita, l'H2O credo proprio ke traboccherà :-)) ma sè faccio un foro di diametro adeguato si creerà un equilibrio tra entrata e uscita, x la vasca non è lo stesso discorso?? sempre acqua è o no! allora sè x assurdo mettessi una pompa da 10.000l/h, secondo quello ke dici mi dovrebbero scendere 10.000l/h da un tubo da 25mm.???? mi sa tanto ke è un tantino improbabile non credi? #07 |
totippo non è la stessa cosa ,immaggina di essere arrivato a livello e che se metti una goccia nell'acquario trabbocca dallo scarico un'altra goccia quindi il livello rimane costante, considera che essendoci una prevalenza le pompe di mandata mandano sempre meno di quelli che sono i loro litri orari, quindi mettendo un bicchiere d'acqua uno scendera dallo scarico e cosi via certo se arriva una cascata con lo scarico da 25 (non capisco perche l'hai fatto da 25 sarebbe stato meglio 40) il discorso è diverso, fai la prova e vedrai che andra tutto bene
|
si ma se ne metti 2 gocce e ne trabocca una sola! come la mettiamo? perkè lo scrico quello è... puoi buttare tutta l'acqua ke vuoi ke tanto sempre quei 1160l/h passano!! su questo non ci piove ragazzi #07 cmq. qui il discorso è un'altro se la pompa aspira 1600l e ne riceve dallo scarico 1160 mi rimarrà a secco o quasi!!!
per quanto riguarda lo scarico e la portata della pompa le prove le ho fatte cronometrando in 1minuto quanta H2O è passata e ho moltiplicato x 60, quindi ho la portata oraria! ooh non si scappa la matematica non è mica 1 opinione :-)) In ogni caso grazie a tutti x i pareri, è sempre cosa buona ascoltare ciò ke pensano gli altri, io cmq. rimango scettico #24 farò delle prove e poi vi farò sapere, penso ke metterò 1 scarico almeno da 32, oppure venderò la eheim e comprerò una pompa a portata regolabile...Ciao a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |