![]() |
don non era una critica a te o alla tua gestione il fatto e che anche io ho riscontrato questo problema e lo visto anche in altri molti dsb non ci si riesce a spingere oltre un certo livello in termini di colori infatti io il prossimo di certo non lo faccio dsb
ma per i coralli potresti usare del ciclop eze oppure svc cosi alimenti sia i coralli e i pesci |
Ciao Donato... finalmente vedo la vasca con il dsb, almeno in video.
Non mi lamenterei ... magari alimenterei i pesci 3 volte al giorno. OT: Ti ricordi che ti chiesi di mandarmi in mp o mail i nomi dei prodotti che usi per il balling e i loro dosaggi. Se ti va ...grazie |
donato ,è migliorata ;-)
|
riprendo questo post dopo un po di tempo, ma la situazione non è cambiata,
da un po sto integrando DAY ONE giornalmente 12 ml la sera a luci spente, faccio i test al mattino 0.00 (il fotometro Funziona testato e paragonato con un altro) che mi consigliate di aumentare la dose vorrei arrivare ad avere almeno 0.01. altra domanda posso provare a spegnere lo schiumatoio solo la notte? |
riduci il fotoperiodo e vedrai che ti si alzeranno i PO4.
Togli mezz'ora ogni 4-5 giorni e vedrai gli animali scurire e salire i PO4. |
...ink...mi spighi il perche... che provo?
Donato io lo skimmer e otto mesi che ce lo in cantina, sembra che il dsb faccia tutto lui(fin che dura) |
come va con il day?
|
ROBJ, la luce fa crescere tutti gli organismi fotosintetici, che per crescere e riprodursi consumano organico ed inorganico. Perciò in linea di massima, se aumenti il fotoperiodo, i valori scendono, se lo riduci salgono. Se vuoi abbassare i valori dai pochissimo secco ai pesci e niente altro ed aumenta il fotoperiodo. Se gli animali schiariscono troppo, allora riduci il fotoperiodo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |