AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   una grande emozione ma chi mi aiuta???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316668)

michelemichele 11-08-2011 13:03

quindi nel filtro esterno che ormai ho acquistato cosa consigliate di mettere oltre i cannolicchi ? come materiale filtrante intendo intendo

Sandro S. 11-08-2011 13:18

I Cannolicchi si usano nel DOLCE, quindi non devi metterli.

mettici il Carbone se vuoi.

wolfenstein 11-08-2011 14:16

Ciao Michelemichele, vedo che sei di segrate quindi siamo vicini :). Io ho un cayman 110 scenic da 270 netti (300 lordi), e ho essattamente avuto i tuoi stessi dubbi perchè anche io partivo dal dolce e ho "riciclato" il tutto per il marino. Se vai sul mio topic (270 netti con un po' di compromessi) ti puoi leggere tutti i consigli che mi hanno dato, che calzano perfettamente anche con la tua situazione, dato che parti dalla stessa identica base! Io sono ancora in fase di buio ed inizierò il fotoperiodo a breve, ma con tutti i consigli che i ragazzi del forum mi hanno dato sembra che le cose stiano andando benone (per le mie esigenze, ossia coralli molli e qualche pesciolino).
------------------------------------------------------------------------
ops ho sbagliato, è COCIS che è di segrate :-D

Sandro S. 11-08-2011 14:23

wolfenstein.... :-D ;-)

michelemichele 11-08-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviata da wolfenstein (Messaggio 1061062966)
Ciao Michelemichele, vedo che sei di segrate quindi siamo vicini :). Io ho un cayman 110 scenic da 270 netti (300 lordi), e ho essattamente avuto i tuoi stessi dubbi perchè anche io partivo dal dolce e ho "riciclato" il tutto per il marino. Se vai sul mio topic (270 netti con un po' di compromessi) ti puoi leggere tutti i consigli che mi hanno dato, che calzano perfettamente anche con la tua situazione, dato che parti dalla stessa identica base! Io sono ancora in fase di buio ed inizierò il fotoperiodo a breve, ma con tutti i consigli che i ragazzi del forum mi hanno dato sembra che le cose stiano andando benone (per le mie esigenze, ossia coralli molli e qualche pesciolino).
ops ho sbagliato, è COCIS che è di segrate :-D

io sono di arezzo ....vicino a fi
ce un bel negozio a fi con due sedi

http://www.aquaria-fi.it/
quindi nel filtrazzo esterno alla fine che ci devo mettere helpppppppppp
avevo inoltre pensato di prendere lo schiumatoio wei pro 2014 da 500 lt puo andare bene???

.lory. 11-08-2011 15:47

allora quanti t5 e composta la vascha e che watt hanno, lo skimmer devi prendere o un mc600, o due tunze.... per le pompe dipende dal tipo di animali che andranno a starci, ti consiglio 2 da 2800lt una da 1600lt 3 una da 900lt dietro la roccata o all interno della raccata se fai tipo carriola scaricata.... il filtro nn serve ma visto che l ho hay comprato puoi utilizzarlo per allogiare delle resine.... cmq ti seguo;-)

michelemichele 11-08-2011 16:29

mi spiegate una cosa lo so non ci capisco niente ma fidandomi di un negoziante che me lo ha consigliato perche il filtro esterno non servirebbe a niente??

e in caso visto che orami ce qualcosa di utile potra fare no???
mi ptete dire dettagliatamente come e con cosa riempirlo cosi che cerco il materiale e lo metto in funzione . ormai con quello che costa non vorrei non usarlo e lasciarlo li nella scatola no??????

Manuelao 11-08-2011 16:32

Il filtro esterno lo potrai usare se, usando i test, ti accorgi di avere inquinanti o fosfati in vasca.
Se dovesse succedere lo riempi con il carbone attivo o con le resine apposite

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

michelemichele 11-08-2011 19:25

nella mia ignoranza cronica continuo e chiedo che resine?????????

e lo schiumatoio non andrebbe bene quello che ho trovato???????

Manuelao 11-08-2011 19:53

Resine anti fosfati, anti nitrati, ecc..
Se cerchi in Internet ti renderai conto che ogni marca ha le sue linee di resine anti qualcosa

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.