AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   configurazione IPCAM (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316658)

lordlucas 11-08-2011 14:56

ragazzi....ho capito che anche io non c'ho capito una mazza...sto ip non mi vuole diventare statico......SOS!!!

Darkhead 11-08-2011 15:20

allora.....non serve necessariamente un ip statico.....

effettuate la registrazione gratuita a dyndns scegliendo un nome del tipo "miosito.dyndns.biz...info...tv...insomma... uno libero a vs scelta"

La cam dovrebbe avere in fare di configurazione la sezione riguardante dyndns, mettete l'utente e la password configurata su dyndns e automaticamente lei stessa si occupera' ogni qualvolta vi cambia l'ip della connessione adsl ad effettuare l'aggiornamento del dns.

in pratica che significa tutto cio?

Se il vs ip (verificabile tramite www.whatismyip.com) e' esempio : 89.133.120.70 e il vs dns e' pippo.dyndns.biz ogni qualvolta che dall'esterno puntate su pippo.dyndns.biz automaticamente sarete reindirizzati su 89.133.120.70 che e' il vs ip della connessione. Se l'ip della adsl cambia , di solito al 99% dei casi se si ha una connessione on demand e non always on , la webcam tramite il suo client dyndns non fa altro che aggiornare il record dns facendovi ripuntare sul nuovo ip assegnatovi dal provider.

Dopo questo questo breve cenno di come funziona dyndns basta solo aprire la porta (di solito 80) su router e farla puntare sull 'indirizzo PRIVATO assegnato alla webcam di solito nella forma 192.168.1.X dove la x e' un numero che va da 2 a 254 visto che l'1 e' di norma assegnato al router e il 255 e' il broadcast

se avete problemi non dovete che chiedere...
Ciao
Angelo

anthias71 11-08-2011 15:23

io ci rinuncio............

Darkhead 11-08-2011 15:26

ascolta
se scarichi un applicazione di controllo remoto te lo faccio io a distanza e ti faccio veder anche come....
tipo teamviewer o ammyy

lordlucas 11-08-2011 15:36

forse ce l'ho fatta...senza dyndns, ma col link che ti ho mandato fabio....sul programma della cam ho lasciato tutto come stava...

lordlucas 11-08-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Darkhead (Messaggio 1061063057)
allora.....non serve necessariamente un ip statico.....

effettuate la registrazione gratuita a dyndns scegliendo un nome del tipo "miosito.dyndns.biz...info...tv...insomma... uno libero a vs scelta"

La cam dovrebbe avere in fare di configurazione la sezione riguardante dyndns, mettete l'utente e la password configurata su dyndns e automaticamente lei stessa si occupera' ogni qualvolta vi cambia l'ip della connessione adsl ad effettuare l'aggiornamento del dns.

in pratica che significa tutto cio?

Se il vs ip (verificabile tramite www.whatismyip.com) e' esempio : 89.133.120.70 e il vs dns e' pippo.dyndns.biz ogni qualvolta che dall'esterno puntate su pippo.dyndns.biz automaticamente sarete reindirizzati su 89.133.120.70 che e' il vs ip della connessione. Se l'ip della adsl cambia , di solito al 99% dei casi se si ha una connessione on demand e non always on , la webcam tramite il suo client dyndns non fa altro che aggiornare il record dns facendovi ripuntare sul nuovo ip assegnatovi dal provider.

Dopo questo questo breve cenno di come funziona dyndns basta solo aprire la porta (di solito 80) su router e farla puntare sull 'indirizzo PRIVATO assegnato alla webcam di solito nella forma 192.168.1.X dove la x e' un numero che va da 2 a 254 visto che l'1 e' di norma assegnato al router e il 255 e' il broadcast

se avete problemi non dovete che chiedere...
Ciao
Angelo

Scusa pero' facendo come dici tu bisogna lasciare il pc acceso per usare a distanza la cam? O funziona anche solo col router? Perché impostando un ip statico funzionerebbe solo col router...anche io mi ci sto perdendo con sta cam, pensavo fosse a posto ma invece...ma mi manca proprio una cavolata ma non riesco ad arrivarci.... Uffa!!!!

LukeLuke 11-08-2011 23:07

ragazzi seguite la guida che vi ho postato... il procedimento è lo stessi di emule.

1° passo (siccome per aprire una porta sul router, devi dirgli l'ip della macchina localo su cui girare le chiamate a quella porta) dovete assegnare alla webcam un ip statico.

2° passo create il virtual server con la porta che vi serve e l'ip che avete assegnato alla cam

3° andate su www.whatismyip.com e copiate il vostro ip pubblico

4° da un altra connessione che non sia la vostra adsl puntate a http://ipaddress:porta se vedete la pagina della CAM , vi manca solo di sistemare dyndns.

lordlucas 11-08-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061063678)
ragazzi seguite la guida che vi ho postato... il procedimento è lo stessi di emule.

1° passo (siccome per aprire una porta sul router, devi dirgli l'ip della macchina localo su cui girare le chiamate a quella porta) dovete assegnare alla webcam un ip statico.

2° passo create il virtual server con la porta che vi serve e l'ip che avete assegnato alla cam

3° andate su www.whatismyip.com e copiate il vostro ip pubblico

4° da un altra connessione che non sia la vostra adsl puntate a http://ipaddress:porta se vedete la pagina della CAM , vi manca solo di sistemare dyndns.

Per me il problema e' dopo...non riesco a mettere un ip statico sul router, ma solo il dinamico...oggi come un picio ho anche dato l'iP statico al pc pensando di aver risolto...

Darkhead 12-08-2011 09:15

allora...per me vi state incasinando troppo....

Il router adsl ha 2 IP, uno statico lato LAN di solito 192.168.1.1 e uno dinamico parte WAN del tipo 83.170.234.34 (ho messo numeri a caso), quest'ultimo potrebbe cambiare, per questo si utilizza un client esempio dyndns per associare un nome dominio ad un ip piu' facilmente ricordabile e fisso rispetto ad un numero variabile.

Non dovete fare altro che:

1: assegnare un ip statico alla webcam attraverso la sua interfaccia di configurazione, facente parte della classe di appartenenza della vs LAN esempio 192.168.1.10 se libero disattivando la funzione DHCP

2: entrare in configurazione sul router ed abilitare un virtual server che punta all ip della vs cam sulla porta 80 quindi:

porta esterna = 80
ip di destinazione = ip della vs cam
porta locale = 80

gia cosi' da una connessione adsl diversa dall vs basta puntare sul'ip riportato da www.whatismyip.com che l'ip lato WAN del router deve funzionare per forza, in pratica il traffico dati diretto al vs. ip WAN viene ruotato sul ip della CAM, un po come fate con emule per avere il cosiddetto IP ALTO

non resta che configurare solo dyndns se la cam prevedede tale funzione, ma penso di si...

Sandro S. 12-08-2011 11:00

io il DHCP non lo toccherei, soprattutto nei router degli altri che in ogni momento possono aggiungere accessori che richiedono IP..... in quel caso che fanno ti chiamano a casa per sapere come fare? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.