AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Video di risposta della tunze al test sulla portata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316574)

Achilles91 12-08-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061063699)
Ciliaris, bravo, esattamente quello che penso, anche sula direzionabilità.

Io uso la vortech per creare un movimento "di fondo" e portare in giro il cibo e le tunze per dirigere e far scontrare i flussi, creando la variabilità del movimento e la turbolenza che serve a "pulire" il corallo.

nooooooooooo mi hai anticipato lo volevo scrivere io :-D:-D:-D:-D:-D:-D
le vortec sono migliori su acquario non tanto lunghi mentre se si superano i 2 metri le tunze hanno un getto piu performante, secondo me l'unica pecca e che un getto cosi forte potrebbe rovinare qualche corallo in vasche piene e quindi andrebbe diminuiti perdendo il suo effetto performante
Le koralia anche se non centra un cazz...... affiancate al wawemaker 4 sono ottime e molto performanti peccato siano un po grandine ;-);-);-)

lupo.alberto 12-08-2011 14:18

Anche io credo che l'integrazione dei 2 sistemi (tunze+vortech) possa colmare le lacune e risaltarne i pregi dei 2 sistemi ......
Che poi è quello che facciamo con i mangimi: o li mischiamo (io faccio così) o ogni giorno ne diamo uno diverso.......
Io ho avuto sia Tunze che Koralia in vasca: confermo la bontà delle Koralia (meglio anche del movimento Tunze per me) ma hanno un ingombro che fa paura (almeno sulla mia 110*50).
Mi sto attrezzando per provare le Vortech, coì le ho passate tutte.......

CILIARIS 12-08-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061064037)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061063699)
Ciliaris, bravo, esattamente quello che penso, anche sula direzionabilità.

Io uso la vortech per creare un movimento "di fondo" e portare in giro il cibo e le tunze per dirigere e far scontrare i flussi, creando la variabilità del movimento e la turbolenza che serve a "pulire" il corallo.

nooooooooooo mi hai anticipato lo volevo scrivere io :-D:-D:-D:-D:-D:-D
le vortec sono migliori su acquario non tanto lunghi mentre se si superano i 2 metri le tunze hanno un getto piu performante, secondo me l'unica pecca e che un getto cosi forte potrebbe rovinare qualche corallo in vasche piene e quindi andrebbe diminuiti perdendo il suo effetto performante
Le koralia anche se non centra un cazz...... affiancate al wawemaker 4 sono ottime e molto performanti peccato siano un po grandine ;-);-);-)

achilles91 basta cambiare la bocca della tunze con una più grande è risolvi il problema,io quando montai la 6105 riusciva a buttarmi a terra le talee situate a 210cm tanto era forte il getto,una volta cambiata la bocca con una da 60mm tutto si è sistemato flusso più dolce e largo;-)#36##36##36#

dhave 16-08-2011 18:46

Mha... all'inizio hanno fatto un bel "mea culpa" con tanto di scuse e promessa di kit per risolvere il problema... ora invece è stato fatto tutto di proposito :-))

Nessuno credo abbia mai contestato l'efficacia delle pompe, bensì la "pubblicità ingannevole"...

Sarebbe bello un video con la stessa prova anche le koralia ^^. Io ho il controller e quatto k5 e mi trovo bene. Caro ma molto simpatico e immefiato per giocare.
Il display sul controller, non ha prezzo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.