AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   pelvicachromis pulcher (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316240)

gia90 16-08-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da doctor46 (Messaggio 1061068547)
ok allora lo lascio stare li dentro,posso aggiungere delle foglie di echinodorus belheri?

si mettile pure cosi gli forniscono almeno uno schermo per la luce e cosi sta piu tranquillo

giadina 16-08-2011 18:03

ciao doctor...forse mi è sfuggito a me ma....il litraggio della vasca?
è piantumata?

doctor46 16-08-2011 18:57

ciao,il litraggio della vasca è 80 lt ben piantumata perchè?

doctor46 16-08-2011 19:14

invece non ho capito perche' dovrei spostare le decorazioni in vasca,qualcuno di voi me lo sa' spiegare?:-)

Patrick Egger 16-08-2011 20:46

Se hai un pulcher solo in acquario,riesce a gironzolare per tutta la vasca e impara di conoscere ogni angolo.Si fa anche il suo territorio.Quando inserisci un altro,quello li nuovo non sa come è fatto l'acquario e non sa bene come comportarsi.Magari viene aggredito subito dall'altro che si senti più forte perchè si sente di casa,
Se invece cambi la decorazione,anche quello rimasto per più tempo si sente nuovo e non ha il vantaggio di sentirsi di casa.;-)
In questa maniera è più facile che vanno d'accordo.

doctor46 16-08-2011 22:10

va bene ti ringrazio provvedero' subito!

giadina 17-08-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviata da doctor46 (Messaggio 1061068942)
ciao,il litraggio della vasca è 80 lt ben piantumata perchè?

ah ok lo spazio c'e' allora!

chiedevo per sapere se c'e' spazio a sufficienza e barriere visive ;-)

doctor46 18-08-2011 17:18

ho inserito 2 nuove noci di cocco,e spostato qualche pietra,pensate che adesso vada bene per liberare il mio pulcher della sala parto?
il pulcher si è ripreso non è come prima,anche le pinne che erano mordicchiate sono risanate!!!

gia90 18-08-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da doctor46 (Messaggio 1061071480)
ho inserito 2 nuove noci di cocco,e spostato qualche pietra,pensate che adesso vada bene per liberare il mio pulcher della sala parto?
il pulcher si è ripreso non è come prima,anche le pinne che erano mordicchiate sono risanate!!!

solo tu puoi vederlo come è messo se ti sembra tranquillo e rimesso in sesto liberalo magari dalla parte opposta di dove si trova ola femmina in modo da dargli tempo di trovare un rifugio tra le piante e di nn trovarsela subito davanti.
poi inizia a monitorarlo e se ci sono ancora problemi che ola femmina nn lo accetta mi sa che dovrai cambiare maschio

giadina 19-08-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061071673)
Quote:

Originariamente inviata da doctor46 (Messaggio 1061071480)

solo tu puoi vederlo come è messo se ti sembra tranquillo e rimesso in sesto liberalo magari dalla parte opposta di dove si trova ola femmina in modo da dargli tempo di trovare un rifugio tra le piante e di nn trovarsela subito davanti.
poi inizia a monitorarlo e se ci sono ancora problemi che ola femmina nn lo accetta mi sa che dovrai cambiare maschio

sono d'accordo...purtroppo i pulcher possono "non piacersi" per questo l'ideale per creare una coppia è inserire un gruppetto di giovani e lasciare che la coppia si formi....poi bisogna però trovare nuova dimora agli "esclusi"

io proverei ancora comunque,tenendo la situazione sotto controllo....se il maschio ha abbastanza rifugi e non è proprio tonto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.