AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Puntini bianchi....e adesso??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31615)

antare131 15-02-2006 01:11

Quote:

Originariamente inviata da fappio
antare131, labroides....??????????manca solo quello #18

ognuno risponde sulla scorta delle proprie esperienze.... io sono riuscito a debellare questi protozoi con questo sistema.quando ogni tanto fanno la loro ricomparsa non mi preoccupo per nulla.c'è chi ci pensa...Faccio presente che prima era una vera e propria patologia. oggi ricompaiono esclusivamente per stress del soggetto che combatte per conquistare un proprio territorio con gli altri soggetti appartenenti alla stessa famiglia.Specifico che il soggetto che era stato colpito era un leucosternon, penso che tu sappia quanto è delicato questo pesce e come è soggetto a queste patologie.ad ogni modo il sistema da me adottato è stato questo.leggi bene le altre esperienze di altri colleghi in merito e riscontrerai che ciò che dico è tutt'altro che fantasia.......

Stefanos 15-02-2006 17:24

Ed è molto grosso questo pesce? E' facile da trovare? Mi informerò....comunque grazie.

fappio 15-02-2006 19:22

antare131, tu hai detto la tua , ed io ho detto la mia ...io il pesce che hai citato lo conosco ,ti garantisco che non è in grado di debellare il cryptocaryon anzi....quanti litri hai e che pesci?...hai invertebrati?

antare131 16-02-2006 00:35

250 litri, 10 soggetti, vari invertebrati

fappio 16-02-2006 11:16

antare131,allora la dissalazione non la puoi fare, i tuoi pesci si ammalano perchè sono in tanti....con un numero così elevato può funzionare bene solo se per ipotesi hai un gruppetto di cromis o pesci tranquili e 1 massimo 2 acanturidi o zabrasoma...io ho tenuto un piccolo zebrasoma desjardinii 6 7 cm in 80l per un anno, con un pagliaccio e una crisiptera parasema non ha mai avuto niente neanche un puntino quando l'ho preso era talmente magro da essere trasparente..ora è bello ciciotello.... se solo lo avessi inserito nella mia vecchia vasca qualche giorno dopo la crisiptera sarebbe morto in poche tempo.....con questo cerco di far capire che non sono gli animali ad essere deboli , ma siamo noi a sbagliare tutto...entrando in vasca qualche tempo prima ha potuto ambientari e di diventare il"capo"se ci fosse stata dentro la crisiptera cio non sarebbe stato possibile essendo molto territoriale

antare131 16-02-2006 14:53

l'unico che ogni tanto sofre di puntini bianchi è il leucosternon, ma non mi preoccupo per nulla.quando l'ho preso si è ammalato subito e gli si potevano fare le lastre ora è cicciotto.gli acanturidi sono 3 taglia ormai M il resto è roba di taglia piccola.

Stefanos 18-02-2006 12:41

Sono morti tutti nel giro di 48 ore, così, all'improvviso e io non ho potuto farci niente. Sono a terra, penso che venderò tutto. Grazie comunque Fappio, sei stato l'unico in tutto il forum che ha cercato veramente di aiutarmi.

fappio 18-02-2006 15:46

Stefanos, di niente ...mi dispiace, penso che a tutti sia capitato qual'cosa di simile. quando si arriva a certe situazioni è veramente difficile uscirne...attento che se vendi ,magari tra un mese sei li che ti tocca ricomprare tutto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.