![]() |
Ma perchè gli hai portato la femmina per farla sessuare?
Io avrei postato una foto o mi sarei fatto spiegare per filo e per segno come sessuarlo senza toglierla dalla vasca, comunque ormai è fatta! Cory e multidentata non predano piccoli di ancistrus, gli Scalari adulti invece se li beccano li fanno fuori |
Ho provato + di una volta a fotografarla...
nulla da fare. se vedi all'inizio ci sono alcune foto ma non nitide. cosa + semplice prenderla e portarla dal mio negoziante. Lo so che un po' l'ho stressata ma tra qualche giorno avrà tempo per divertirsi |
Crea più tane possibili come le mezze noci di cocco tagliate a metà
http://s2.postimage.org/2svasi5lw/cocco.jpg I piccoli di ancistrus sono furbi e veloci, se gli offri tanti rifugi riusciranno a farcela |
ma... ho un sacco di legni, anche di grandi dimensioni.
Se compro un cocco come taglio il cocco? essendo ovale lo taglio per la lunga o... devo fargli il buco per entrare ma anche quallo per uscire? Sulla sommità dell'IGLOO cocco devo fare dei forellini per far girare almeno un po' d'acqua e per far uscire eventuli bolle c'acqua? Ultima cosa.... va fatto bollire vero prima di inserirlo in vasca... |
|
grazie!
|
cocco comprato e tagliato in 2, fatti i forellini per l'uscita dell'aria e aperto il varco... forse un po' troppo piccolo... vedremo.
mi consigli di metterli tutti e due o uno basta? |
per l'entrata non è un problema, se non riescono ad entrarci gli ancistrus scavano e ci entrano comunque ;-)
Io nelle mie vasche ho in media 4 noci di cocco per vasca Per renderle esteticamente più belle puoi legarci su un pò di Vesicularia dubyana L'effetto ottico è ipergradevole ;-) http://s3.postimage.org/1qcpykxok/caridina_cocco.jpg |
Complimenti, veramente bella la noce di cocco.
Una cosa... 4 noci di cocco a vasca... ma quanti ancy hai per vasca? Io mi limiterò a un maschio + una femmina |
Allevo 4 ancistrus golden lonfin, 1 Rineloricaria L10a e 3 Rineloricaria Parva nel 250l mentre nel 100l ho 6 Panaqolus L104
Per questo ho tante noci di cocco, oltre a svariati legni di manila e altre tane create con le radici delle anubias ;-) Meglio che inserisci 2 mezze noci così ognuno di loro ha la sua tana :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |