![]() |
Negli attivatori batterici c'era scritto k potevo inserire i pesci anche dopo 24 ore...io ho aspettato 14gg...nn mi sembra di aver sbagliato..cn i pesci che ho avuto in precedenza ho sempre fatto così e mi sn sempre trovato bene...cmq i valori li misuro anche più di una volta a settimana x vedere se c sn problemi,ma x ora mi sembra tt regolare
|
guarda che gli attivatori non sono prodotti miracolosi per me hai sbagliato bastava mettere un po di cibo e aspettare 30-40 giorni almeno per essere sicuro così rischi veramente di sovraccaricare un filtro non ancora maturo....
|
Quote:
|
Purtroppo ti è andata sempre bene tranne questa volta, io dubito che il filtro sia a pieno regime ad ogni modo lo puoi verificare solo facendo i test dell'acqua. Piuttosto i pesci che hai inserito non mi sembrano in gran forma.... anche se si vedono male in foto.
|
Quote:
|
Quote:
|
E come sono i valori?
|
Quote:
|
i test a striscette non sono molto attendibili...che materiale usi per il filtraggio biologico? erano del filtro dell'altra vasca??? i valori dell'altra vasca come sono....è matura??? perchè io aspettando il picco dei nitriti che ci sarà quasi sicuramente(per me non è ancora avvenuto) se l'acqua dell'altra vasca ha valori simili a quella dei discus o se hai l'opportunità di affidarli per qualche giorno a un negoziante per me sarebbe meglio....apetta però il parere di michele perchè non ho mai avuto esperienze di questo tipo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |