AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Nuovo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315749)

Sca 05-09-2011 11:32

Negli attivatori batterici c'era scritto k potevo inserire i pesci anche dopo 24 ore...io ho aspettato 14gg...nn mi sembra di aver sbagliato..cn i pesci che ho avuto in precedenza ho sempre fatto così e mi sn sempre trovato bene...cmq i valori li misuro anche più di una volta a settimana x vedere se c sn problemi,ma x ora mi sembra tt regolare

luca ciani 05-09-2011 12:34

guarda che gli attivatori non sono prodotti miracolosi per me hai sbagliato bastava mettere un po di cibo e aspettare 30-40 giorni almeno per essere sicuro così rischi veramente di sovraccaricare un filtro non ancora maturo....

Sca 05-09-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviata da luca ciani (Messaggio 1061101918)
guarda che gli attivatori non sono prodotti miracolosi per me hai sbagliato bastava mettere un po di cibo e aspettare 30-40 giorni almeno per essere sicuro così rischi veramente di sovraccaricare un filtro non ancora maturo....

ripeto io mi sn sempre trovato bene cosi' quindi ho fatto cosi'.... poi ognuno usa i suoi metodi :); cmq per te i valori cm vanno?

michele 05-09-2011 18:29

Purtroppo ti è andata sempre bene tranne questa volta, io dubito che il filtro sia a pieno regime ad ogni modo lo puoi verificare solo facendo i test dell'acqua. Piuttosto i pesci che hai inserito non mi sembrano in gran forma.... anche se si vedono male in foto.

luca ciani 05-09-2011 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Sca (Messaggio 1061102140)
Quote:

ripeto io mi sn sempre trovato bene cosi' quindi ho fatto cosi'.... poi ognuno usa i suoi metodi :); cmq per te i valori cm vanno?

i valori son buoni ma per me non sono definitivi infatti per me non hai ancora avuto il picco dei nitriti...ma hai un altro acquario già avviato???

Sca 07-09-2011 01:06

Quote:

Originariamente inviata da luca ciani (Messaggio 1061103502)
Quote:

Originariamente inviata da Sca (Messaggio 1061102140)
Quote:

i valori son buoni ma per me non sono definitivi infatti per me non hai ancora avuto il picco dei nitriti...ma hai un altro acquario già avviato???

Si avevo un altra vasca...infatti parte dell'acqua di questo nuovo acquario è acqua già "matura" xkè era del precedente allestimento...oggi inoltre ho fatto un cambio di 25l cn acqua di osmosi...praticamente ho solo il filtro nuovo...gli attivatori li ho inseriti direttamente lì...ho rimisurato i valori gg e sn normali

michele 07-09-2011 08:30

E come sono i valori?

Sca 07-09-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061106081)
E come sono i valori?

Li ho scritti nei post precedenti cmq li ripeto: ph 6.7, kh 4, gh 10 ( in calo x cambi d'acqua d'osmosi), no2 assenti e no3 quasi assenti ( così risulta dai test a striscette della tetra)

luca ciani 07-09-2011 14:05

i test a striscette non sono molto attendibili...che materiale usi per il filtraggio biologico? erano del filtro dell'altra vasca??? i valori dell'altra vasca come sono....è matura??? perchè io aspettando il picco dei nitriti che ci sarà quasi sicuramente(per me non è ancora avvenuto) se l'acqua dell'altra vasca ha valori simili a quella dei discus o se hai l'opportunità di affidarli per qualche giorno a un negoziante per me sarebbe meglio....apetta però il parere di michele perchè non ho mai avuto esperienze di questo tipo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.