![]() |
ok grazie..gli animali non ne hanno risentito?
|
No ne sono contenti direi :)
|
AGGIORNAMENTO:
Ho fatto un cambio di 8litri d'acqua. E ho fatto i test: Ca: 440 Kh: 6 Mg: 1050 ppm Non mi convincono molto questi valori.. Inoltre ho spostato la pompa che era in mezzo e l'ho posizionata all'estrema sinistra che punta verso le rocce perché ho visto che dietro la rocciata non circolava acqua. Non so se ho fatto bene. |
Il magnesio è basso... che test usi?
|
Salifer sia Mg che Ca
|
per quanto riguarda la pompa devi vedere se il movimento (in tutte le parti della vasca, compresa rocciata) è migliorato...insomma e assolutamente necessario che tu abbia ubuom movimento in qualsiasi parte della vasca
per l'MG lo devi alzare e portarlo sui 1260/280...ti occorre un buon integratore specifico per MG prendi quelli in polvere che sono di piu facile dosaggio e sono piu efficaci ...alza al max di 50ppm ogni 24ore-28 |
Quote:
Comincia con una punta di cucchiaio per prenderci le misure (oppure puoi farti dei calcoli precisi). Tieni presente che assorbe molta acqua quindi chiudi bene la confezione dopo l'uso ;-) |
esatto solo che dende ad indurire nel giro di poco tempo.....mentre quelli confezionati in genere sono in bustine sigillate e ti durano un'eternità...
in genre una bustina alza di 50ppm ogni 100lt ....in una scatola ce ne sono una decina.... |
Una foto di com'è attualmente la vasca.. come sta venendo??
http://s2.postimage.org/29il2ein8/IMG_4607.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |