AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   che pesce puo essere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315670)

kawasakiz85 04-08-2011 20:27

I valori sono accettabili, capisco che hai 13 anni e sei insistente ma una coppia in quella vasca non ci sta!

Corydoras 98 05-08-2011 09:33

ok, allora posoo fare ke metto la coppia e poi quando cresce la sposto nell'acqaurio di mio zio kè è di circa 400l?

è lungo 2 metri la colonna d'acqua è alta 50 cm ed è profondo 40 cm.

ke ne dite?

in alternativa agli scalari cosa posso prendere?

kawasakiz85 05-08-2011 10:31

Se è già una coppia nella tua vasca ci sta stretta perchè sono adulti o semiadulti ;-)
Comunque per la tua vasca hai solo l'imbarazzo della scelta, se ti piacciono i ciclidi puoi ospitarne parecchi, basta decidere quali e adeguare i valori per loro, allora potresti ospitare i ciclidi nani americani come gli apistogramma che vogliono acque tenere e acide, o i ciclidi del tanganica come i multifasciatus o i julidochromis, o i ciclidi dei fiumi africani come i pelvicachromis.
I ciclidi africani vogliono acque dure e basiche, dato che sei di agrigento presumo che la tua acqua di rubinetto decantata per i ciclidi africani vada benone.
Scegli quelli che ti piacciono di più, e poi adeguiamo i valori dell'acqua e scegliamo i pesci di "contorno" ;-)

Corydoras 98 05-08-2011 21:02

hai ragione,la mia acqua per i ciclidi africani va benone ti doco solo ke ha gh 12 e ph 8.5 per farlo scendere è un impresa...

per caso puoi dirmi qualche altro pesce ke può entare nella mia vasca?
------------------------------------------------------------------------
per loro l'arredamento andrebbe bene?

me ne dici per favore alcune razze che possono convivere con altre e le più facili da riprodurre?

poi puoi dirmi quali sono agressivi o pacifici?

ps:scusa per le troppe domande

kawasakiz85 06-08-2011 09:54

Tutti i ciclidi hanno più o meno un bel caratterino, ;-)
Io inizierei con quelli africani considerando i valori della tua acqua.
Potresti allestire una vasca tanganika con soli julidochromis, oppure se vuoi qualcosa di più movimentato andrebbe bene una coppia di pelvicachromis pulcher ( 1M+ 1F) con un branchetto di Phenacogrammus interruptus come pesci di contorno ;-)
Il mio consiglio, se vuoi pesci facili da riprodurre e non eccessivamente delicati io lo allestirei con pelvicachromis e phenacogrammus.
I pelvica sono abbastanza semplici da riprodurre, come allestimento vanno bene piante e NON deve mancare una noce di cocco che sarà il loro nido d'amore ;-)

Corydoras 98 06-08-2011 10:33

ok,grazie e ke mi dici dei ciclidi nani?
------------------------------------------------------------------------
(di altri cilidi nani come gli apistogramma cacatuoides e i ramirezi,anke altri)

grazie.

kawasakiz85 06-08-2011 13:06

I ciclidi nani americani vogliono acque acide e tenere, e sono abbastanza delicati, soprattutto i ramirezi :-(

Corydoras 98 06-08-2011 14:09

ok,e ke ne dici dei caca?

kawasakiz85 06-08-2011 14:27

I cacatuoides sono degli apistogramma nonchè ciclidi nani americani-
Se io fossi un neofita inizierei con i pelvica ;-), considerando che per i caca dovresti acidificare l'acqua con torba, o Co2

Corydoras 98 06-08-2011 17:05

ok,volevo dirti però ke il mio negoziante di fiducia non li ha e forse posso averli solo su ordinazione,che ne dici li prendo e come mi arrivano me li tengo?

potresti dirmi su per gù anke il prezzo?

e per ultima cosa,come si distinguono i sessi..devo prenderne una coppia o un gruppetto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.