![]() |
Ragazzi ho un problemino...ieri sera ho dovuto litigare con mio padre che non vuole che metto l'acquario in salone perche dice che quando dovrò fare i cambi poi sporco poi bisognerebbe togliere una cassettiera e non vuole farlo...vabbe fatto sta che devo mettere l'acquario in cameretta solo che così andrebbe accostato al muro e non so quanto puo essere bello... Quindi io avrei pensatotipo ad uno sfondo 3d, che ne dite di questo?? saprste dirmi come si chiama?
http://s4.postimage.org/237u5qfj8/FA...B26_FA2_D1.jpg Come la fisso al vetro? Grazie per l'aiuto!:-) |
Quote:
|
Si chiama "ci devi avere 60/70cm di profondità vasca" :-D :-D :-D :-)) ...
|
Apposto!! uno me dice che costano una cifra, un altro che devo avere una vasca di 70cm, direi proprio di lasciar perdere!!:-)):-D
Però in commercio ho visto anche altri sfondi, della Juwel mi pare, quelli potrebbero andare?? anche loro pero sono un po costosi... Oppure qualcuno ha qualcun altra idea?? |
Gli slim line della juwel andrebbero bene, non sono troppo spessi. Poi ci sono varie "ricette" che trovi in rete. In un Cayman 110 ho usato questa http://www.acquaportal.it/Articoli/F...sa/default.asp e il risultato è sotto. Il vantaggio è che puoi regolare facilmente lo spessore per non portare via troppi litri. Se no un pannello di forex (pvc espanso) nero o blu e sei a posto. Ovviamente tutti questi sfondi vanno siliconati al vetro posteriore con silicone da acquari. Altrimenti puoi usare un foglio di plastica adesiva nero o blu fissato all'esterno. Lo svantaggio è che il vetro in questo modo rimane riflettente, quindi le tane potrebbero non risultare sufficientemente buie e quando fai foto può riflettere i flash.
http://s4.postimage.org/24313n2uc/Cayman2.jpg |
Grazie del link Sertor! Secondo te mi conviene farlo "fai da te" o comprare lo slim line della Juwel?? dopo che silicono il pannello al vetro, se un giorno lo andrò a togliere, il silicone si leva completamente o pregiudica l'acquario?
Grazie per le risposte!:-) |
Quote:
se lo vuoi te lo puoi venire (tanto pure io sto vicino roma) a prendere ci devi passare solo la resina sopra e stai apposto... se lo vuoi mandami un mes privato (l'unica cosa è che lo devi tagliare a misura del tuo acquario visto che il mio è un 120 di largh) per il silicone dopo lo puoi levare tranquillo |
secondo me puoi fare a meno di uno sfondo 3d in vasca.....basta che metti un foglio di cartoncino nero o blu all'esterno dell'acquario.....fa un bel effetto e soprattutto nn costa niente
|
Grazie Rob!! Comunque secondo me ti è venuto benissimo, è molto realistico!! Purtroppo è troppo profondo per il mio acquario, mi "toglierebbe" troppi litri. Siccome mi ha colpito e vorrei provare a farlo anche io (più piccolo per il mio acquario), non è che per caso mi potresti dare i link delle guide che hai seguito?? nel complesso è stato difficile farlo?
Grazie ancora!:-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |