AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   primo cambio d'acqua..quando? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31555)

ioanant 10-02-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Con il ph a 7,5 il pangio Kulii non va bene, vuole ph acidi.

non sono brava in chimica, :-( a quanto deve stare il ph per il pangio?
ok..., ricordo che il negoziante mi ha detto che il pangio è sensibile, allora prendo un altro cory, cosi avrò 5 cory e sto in credito con lui per latri 3 pesci

Jalapeno 10-02-2006 16:51

Ph sopra il 7 sono detti basici o alcalini, ph sotto il 7 sono detti acidi, ph uguale a 7 è neutro.

ioanant 10-02-2006 16:56

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Ph sopra il 7 sono detti basici o alcalini, ph sotto il 7 sono detti acidi, ph uguale a 7 è neutro.

grazie, non ti stresso più, torno lunedì con notizie sui valori (spero buone...) e poi si vedrà.

mapi64 10-02-2006 17:37

Oh, ti dirà che qui nel forum abbiamo un sacco di balle ... :-D
Temo inoltre ceh la tua vasca al momento non abbia nitriti perchè non si sono ancora formati ... in genere il picco di nitriti si riscontra dopo il 20° giorno ... tieni d' occhio i tuoi pinnuti, e se qualcosa non va piuttosto fai dei cambi d' acqua, modesti ma frequenti.

ioanant 10-02-2006 18:20

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Oh, ti dirà che qui nel forum abbiamo un sacco di balle ... :-D
Temo inoltre ceh la tua vasca al momento non abbia nitriti perchè non si sono ancora formati ... in genere il picco di nitriti si riscontra dopo il 20° giorno ... tieni d' occhio i tuoi pinnuti, e se qualcosa non va piuttosto fai dei cambi d' acqua, modesti ma frequenti.

beh..ci siamo, oggi è il 20°giorno.. da sabato scorso ho nella vasca 12 pesci che mangiano un giorno si uno no, quindi forse c'è qualche nitrito, anche se mi auguro di no. intanto, domani levo 4 siamensis quindi si fa un po' di spazio. sembrano tutti resistenti...il maschio di colisa era nervoso nei primi giorni, ho anche postato un messaggio nella sezione PEsci tropicali: colisa lalia comportamento.
I corydoras sono molto vivaci, la femmina di colisa tranquilla, ed i siamensis non mi piacciono più visto che diventano cosi grandi..
stasera faccio la foto della vasca, lunedì la vedrai sul forum.

Jalapeno 10-02-2006 20:18

Non è vero che è obbligatorio avere dei pesci magia alghe è un falso commerciale per vendere pesci. Se gestirai bene la vasca le alghe non ci saranno.

JoeBlack 11-02-2006 17:47

Quote:

Originariamente inviata da ioanant
dimenticavo: quando ho allestito la vasca, ho versato dei batteri nell'acqua e delle gocce sul fitro. A distanza di una settimana, ho versato altri batteri sul fitro, per 6 giorni.

mi dici di che gocce si trattano?E per quale scopo?

ioanant 13-02-2006 13:36

Quote:

Originariamente inviata da JoeBlack
Quote:

Originariamente inviata da ioanant
dimenticavo: quando ho allestito la vasca, ho versato dei batteri nell'acqua e delle gocce sul fitro. A distanza di una settimana, ho versato altri batteri sul fitro, per 6 giorni.

mi dici di che gocce si trattano?E per quale scopo?

Uno dei licquidi si chiama Biopol mentre l'altro non ricordo, sono dei batteri mi hanno detto (marchio JBL)
Adesso i nuovi valori::::: ....una settimana dopo l'introduzione dei pesci:

No2: 0,25
PH 8.0
PO4: 0,25
NO3: 7,5 mg/l
KH 8 mg°/l

.... che ne ditte?

...in più, sabato non sono riuscita a pescare i 4 siamensis..si nascondevano fra le piante quindi ho ancora questo probl. da risolvere

ioanant 13-02-2006 13:41

diemnticavo, ho comprato il test x NO2 e Ph.

ioanant 13-02-2006 13:52

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/allegat..._vasca_123.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.