![]() |
no almeno 5...comunque continuo a dissentire sul ph 8 e i cory....
il discorso "lavorano poco" non lo devi manco pensare... i cory non sono dei campesinos e tu non sei un haciendado..i cory devono mangiare TOT volte al giorno esattamente quanto gli altri pesci..non devono essere sempre e per forza in giro a peluccare...anzi...amano parecchio stare seduti sulle foglie come dei tonti ma è il loro carattere |
guarda che lui ha chiesto pesci "pulitori" quindi io ho detto la mia rimanendo nell'ambito "pulizie".
poi io li ritengo fantastici, ma non come pesci "utili", bensì come pesci belli da vedere e da tenere, tanto quanto guppy o altri. mentre se parliamo di pulizia del fondo dico meglio le caridine. poi hai ragione che si deve decidere gli ospiti in base a più valori... ed è anche ovvio che nessun pesce ti risolve tutti i problemi. |
5 mi sa che sono troppi per il mio acquario..vedrò..
quale è il rapporto maschi/ femmine?? |
Uh, se resci a riconoscerli direi 1/1 ... :-D
|
ah non si possono riconoscere..meglio così
|
una curiosità:possono morire i pesci pulitori se non gli viengono date le pasticche??possono sopravvivere senza??se sì,quanto??
|
il rapporto ideale sarebbe 1 F 3 M
|
se parliamo di sopravvivere si.. per un pò di tempo tutti i pesci sopravvivono senza mangiare...
se parliamo di vivere allora devi dare almeno una pasticca ogni 2 giorni |
Quote:
La mancanza assoluta e prolungata di cipo penso ke la patirebebro alla lunga anke gli altri pesci ke già hai.... Però permettimi di esporti nuovamente un paio di dubbi ke già altri han espresso: -Sicuro di voler mettere cory in una cqua con quei valori? -Non è ke stai cercando un aspirarifiuti piuttosto ke dei pesci? ciao ciao |
non cerco un aspirarifiuti ma i pesci pulitori sono necessari per l'equilibrio dell'ecosistema..e siccome ho un'acquario piccolo con acqua dura i cory sono gli unici adatti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |