![]() |
ok...ma si può capire come si chaima sto pesce ke non lo ricordo ????:D
|
il pesce si chiama Chaetodon Auriga, e non so se sai ma è sconsigliato con invertebrati.
hai troppi pesci. troppi acanturidi per quella vesca! #07 #07 #07 non ci siamo proprio. |
però non capisco una cosa...essendo tutti i valori ottimali...ke senso ha riportare il tutto...cioè non t seguo...cioè aspetterei altri 3 mesi per ritornare agli stessi valori ke ho adesso...
|
se hai messo i pesci tutti assieme, vedrai presto che i valori si impenneranno vertiginosamente, perchè hai messo un carico organico tutto in una volta!!! hai la vasca troppo giovane, spero almeno che non vorrai mettere invertebrati...
|
Una vasca non si misura solo dai valori chimici dell'acqua
Ci sono dei processi biologici che si devono avviare , insediamento batterico delle rocce , comparsa e sucessiva scomparsa delle aghe , l'ecosistema deve essere vivo ,tutto questo per potere avere valori STABILI nel tempo , richiede minimo 3 mesi se non di più. Ti consiglio un buon libro per evitare di fare danni anche in futuro. Se continui così andrai in contro solo a delle delusioni, pesci che si ammalano e ti muoino senza che capisci il perchè , valori che si sballano , invertebrati che non si aprono o peggio muoiono ecc ecc. Per avere soddisfazioni e successi in questo hobby, bisogna leggere, leggere, leggere ... e la pazienza è l'unico ingrediente che non deve mai mancare. |
siccome mi hanno consigliato di mettere i pesci insieme per la territorialità o roba simile io l'ho fatto...cioè parliamo chiaro a me non mi frega nulla dei soldi e non mi frega neanke se li ho spesi male,mi frega solo se gli animali soffrono...,ma da quello ke vedo io a parte quel pesce sono tutti salutivi,mangiano tranquilli e SPATRONEGGGGGGGGGIANO :D
|
Quote:
Ci risentiamo tra 1 mese e vediamo quanti te ne sono rimasti in salute. Se ti interessa veramente se i pesci soffrono, fai come ti ho detto io, se no, fai come credi tu. Ciao e auguri. |
vabbè vedrò che posso fare...
|
Quoto Wurdy....
|
mi sa che hai avuto un pò di fretta... #24
ciao e in bocca al lupo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |