![]() |
il colore varia dalla condizione dell acqua e luce
|
Quote:
|
bè comunque mi sembra che sia di un bel viola;-)
|
Quote:
|
Filippo ciao, anche io ho una talea di lokani in vasca , inserita da c.a 6 mesi....non è cresciuta di un millimetro e solo ora mi sembra che stia iniziando a colorarsi, a stento, ma vedo un azzurrino misto al viola.....speriamo che non sia solo un impressione, perchè mi hanno detto che ha bisogno di valori rasenti la perfezione affinchè si possa gioire per lo splendore di questo Sps....la vasca ancora non è stabile, alterna periodi di forma a periodi algali e "cianali".....la tua, mi sembra che stia venendo bene, ha un bel colore...complimenti, continua così....
|
Quote:
|
lo so....lo so....infatti, come dicevo prima, ancora la vasca non è perfetta di conseguenza alcuni Sps non hanno colori brillanti,tra cui questo esemplare....oggi noto dei riflessi azzurrini - viola, mentre al suo inserimento era completamente marrone...speriamo che sia un buon segno....
|
Quote:
|
Ehh... La lokani non è per tutti e non è nemmeno per tutte le vasche. A parità di condizioni oligotrofiche in alcune viene da urlo e cresce in altre resta marrone e non cresce di un solo millimetro. Vi farò sapere della mia, per il momento è tale e quale di quando l'avevo presa ma non è nemmeno un mese che è in vasca... Diamo tempo al tempo!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |