AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   A. Lokani: che ne pensate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315273)

m.nicolo 25-09-2011 00:15

il colore varia dalla condizione dell acqua e luce

Buran_ 25-09-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviata da m.nicolo (Messaggio 1061143597)
il colore varia dalla condizione dell acqua e luce

si, è sensibile alle condizioni dell'acqua, anche trovare una posizione giusta non è semplice, credo che impieghi molto tempo ad adattarsi in una nuova vasca prima di iniziare a crescere e mostrare bei colori

riky076 25-09-2011 15:42

bè comunque mi sembra che sia di un bel viola;-)

Buran_ 25-09-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061144504)
bè comunque mi sembra che sia di un bel viola;-)

si si, il viola è molto bella nella parte superiore, diventa un pò carico nel corpo centrale dell'animale ma secondo me vista dal vivo è molto bella perchè in realtà presenta delle sfumatore verde/viola

sbymarti 26-09-2011 23:28

Filippo ciao, anche io ho una talea di lokani in vasca , inserita da c.a 6 mesi....non è cresciuta di un millimetro e solo ora mi sembra che stia iniziando a colorarsi, a stento, ma vedo un azzurrino misto al viola.....speriamo che non sia solo un impressione, perchè mi hanno detto che ha bisogno di valori rasenti la perfezione affinchè si possa gioire per lo splendore di questo Sps....la vasca ancora non è stabile, alterna periodi di forma a periodi algali e "cianali".....la tua, mi sembra che stia venendo bene, ha un bel colore...complimenti, continua così....

Buran_ 26-09-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da sbymarti (Messaggio 1061147616)
Filippo ciao, anche io ho una talea di lokani in vasca , inserita da c.a 6 mesi....non è cresciuta di un millimetro e solo ora mi sembra che stia iniziando a colorarsi, a stento, ma vedo un azzurrino misto al viola.....speriamo che non sia solo un impressione, perchè mi hanno detto che ha bisogno di valori rasenti la perfezione affinchè si possa gioire per lo splendore di questo Sps....la vasca ancora non è stabile, alterna periodi di forma a periodi algali e "cianali".....la tua, mi sembra che stia venendo bene, ha un bel colore...complimenti, continua così....

Ciao, mi fa piacere rileggerti! la lokani è un corallo esigente quindi prima di crescere in modo visibile deve trovare le condizioni giuste ...solo dopo saranno visibili delle belle punte di crescita colorate ... porta pazienza

sbymarti 27-09-2011 18:47

lo so....lo so....infatti, come dicevo prima, ancora la vasca non è perfetta di conseguenza alcuni Sps non hanno colori brillanti,tra cui questo esemplare....oggi noto dei riflessi azzurrini - viola, mentre al suo inserimento era completamente marrone...speriamo che sia un buon segno....

Buran_ 27-09-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da sbymarti (Messaggio 1061148992)
lo so....lo so....infatti, come dicevo prima, ancora la vasca non è perfetta di conseguenza alcuni Sps non hanno colori brillanti,tra cui questo esemplare....oggi noto dei riflessi azzurrini - viola, mentre al suo inserimento era completamente marrone...speriamo che sia un buon segno....

era marrone? e da dove veniva?

RobyVerona 27-09-2011 20:43

Ehh... La lokani non è per tutti e non è nemmeno per tutte le vasche. A parità di condizioni oligotrofiche in alcune viene da urlo e cresce in altre resta marrone e non cresce di un solo millimetro. Vi farò sapere della mia, per il momento è tale e quale di quando l'avevo presa ma non è nemmeno un mese che è in vasca... Diamo tempo al tempo!

Buran_ 27-09-2011 22:55

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061149265)
Ehh... La lokani non è per tutti e non è nemmeno per tutte le vasche. A parità di condizioni oligotrofiche in alcune viene da urlo e cresce in altre resta marrone e non cresce di un solo millimetro. Vi farò sapere della mia, per il momento è tale e quale di quando l'avevo presa ma non è nemmeno un mese che è in vasca... Diamo tempo al tempo!

infatti un mese è niente, fai una foto ora e vediamo poi tra un paio di mesi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.