AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315057)

Paolo Piccinelli 14-09-2011 08:46

Quanto tempo ha la vasca ora?
2 mesi e mezzo circa, giusto? #24

I pesci sono gli stessi di quando hai cominciato?

Wurdy 14-09-2011 08:50

Sposto in nano reef

camiletti 14-09-2011 10:12

volevo chiederti, puoi mettere una fotto della tridacna in primo piano, per favore?
Ah,il tuo acquario èun dsb? non credo, allora penso sarebbe meglio togliere la sabbia per ora, poi diranno gli altri se ho detto giusto...
In realta erisen (un utente) nel suo nanoreef due pagliacci gli ha messi, ma dopo un po' di tempo, quando il suo nanoreef era avviato e lui aveva esperienza...
Qual è la tecnica?

erisen 14-09-2011 14:53

in bocca al lupo ;-) per ora la vasca è davvero niente male!!
ma non per gufare... a rischio ci sei e anche molto (scusa io sono realista, oltre che antipatico #21).

con questo non dico 'togli tutto', ma sta attenta e controlla bene, perchè un sistema così giovane e così carico, può subire forti cambiamenti o collassare dall'oggi al domani.

sei stata indubbiamente fortunata fin'ora.

cmq anche se hai ragione ad aver reagito così ai primi commenti (hanno urtato molto anche me, solo ora ho letto questo topic!..... ma questo perchè talvolta qualcuno è particolarmente drastico e si dimentica di dare consigli, limitandosi invece a critiche e giudizi antipatici, infruttuosi e inutili) c'è comunque un fondo di verità più che valido in quello che ti hanno detto!

sinceramente sono sopreso di come il tuo nano si regga così (apparentemente) bene, dopo 2 mesi, senza nessuna perdita.... nonostante lo hai allestito e caricato tutto di un botto :#O

ma son contento per te, e sappi che io stesso non sono contrario ai pesci in piccoli litraggi (anche se a te che sei una neofita e appena partita con la vasca, avrei consigliato di limitarti e aspettare molto tempo!)

ci parli un po' dei valori?
cioè a nitrati e fosfati come sei messa?
sarebbe importante per capire come sta andando la tua vasca, al di là dell'aspetto magnifico che presenta al momento.

inoltre immagino farai cambi d'acqua frequenti e cospicui, perchè il sistema regga così pulito...

insomma parlaci un po' della gestione, se ti va.... e magari stavolta le persone eviteranno di sparare critiche e cambieranno tono o saranno meno bruschi (perchè c'è modo e modo di dare consigli, cavolo se urtate a volte....;-))

aristide 14-09-2011 16:14

benvenuta , seguo con interesse:-)

ALGRANATI 14-09-2011 21:53

Ragazzi, non per portare sfiga ma una vasca del genere non funziona sopratutto in mani di qualcuno che non è + che consapevole di quello che fa.
quei coralli non stanno bene per nulla......gli lps sono tutti mezzi chiusi, quei pesci è una mezza vergogna vederli in una vaschina del genere.......va bene tutto ma tutto ha un limite.

vasche del genere sarebbero da evitare poi per carità ....ognuno con i propri soldi può farci quello che vuole ma dire che la vasca stà bene.....bhe questo è altro discorso.

Acquedotto di Silvio 14-09-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061123045)
Ragazzi, non per portare sfiga ma una vasca del genere non funziona sopratutto in mani di qualcuno che non è + che consapevole di quello che fa.
quei coralli non stanno bene per nulla......gli lps sono tutti mezzi chiusi, quei pesci è una mezza vergogna vederli in una vaschina del genere.......va bene tutto ma tutto ha un limite.

vasche del genere sarebbero da evitare poi per carità ....ognuno con i propri soldi può farci quello che vuole ma dire che la vasca stà bene.....bhe questo è altro discorso.

quoto in pieno e aggiungo che mi pare di vedere che gli animali che hai adesso sono diversi da quelli che avevi 2 mesi fa, non ci vuole un genio a capire perchè, quello che mi risulta difficile capire è perchè ti stai ostinando a regalare soldi al tuo negoziante

cristiellos 15-09-2011 06:46

intanto la ragazza è sparita!!!
Dove sei???

kaballinus 15-09-2011 13:29

Suddai ragazzi siate un po' più cortesi, capisco quando parlate cOn me che me ne dite di tutti i colori, ma io ho spalle larghe e vi sopporto bene....è una ragazza un po' di educazione....Federica se possiamo aiutarti in qualche modo, se hai difficoltà, se ancora non hai dismesso e buttato tutto (e questa sarebbe la cosa peggiore) conta su di noi (anche su di me se vuoi anche in PVT), siamo un po' grezzi a volte, ma capisci questo è dovuto al nostro amore per gli animali, avere dei coralli o dei pesci è esattamente come avere un cane o un gatto o un coniglio o un criceto o un iguana o quello che meglio credi tu... e chiunque ama gli animali non può sopportare che questi soffrano e a volte può sembrare anche grezzo o irruento, ma (questo te lo posso assicurare) NESSUNO ha niente di personale contro di te. Tutt'al più hanno da dire qualcosa ( e glielo direi anche io) a quel bravissimo negoziante che ti ha suggerito cosa fare e che animali immettere a distanza di 2 settimana. Io non sono così irruento, ma quello che gli direi è "CHIUDI SUBITO PRIMA DI FARE ALTRI SCEMPI....NON SEI DEGNO DI AVERE UN NEGOZIO DI ANIMALI". Se nel frattempo ti è successa qualcosa e sei in difficoltà, ripeto io son sempre disponibile, nel mio piccolo e per quel poco che so. NON ABBANDONARE QUESTA BELLISSIMA PASSIONE!!!!

Giuansy 15-09-2011 16:24

letto tutto...e ovviamente seguo se, come spero, il post continua e sopratutto Federica
si farà viva.......

intervengo solo per dire:

Federica: hai postato per far vedere il tuo nano e quindi che tu lo voglia o meno ti sei, come dire?? esposta sia a complimenti che a critiche......quindi devi accettarle...ora se
qualcuno ha fatto un po di ironia o non è stato molto educato, ti chiedo di accetare anche questo......perchè in fondo tuttti quelli che ti hanno risposto hanno cercato di consigliarti
per migliorare e "salvare" il tuo nano.....

per tutti gli altri: intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli e dritte che avete dato a
Federica...ma visto che sembra si sia offesa per certe battute o cmq per la "violenza" delle di certe risposte...andateci un po con piu calma e gentilezza...è una ragazza no???

-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.