AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pico reef 6 litri!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315043)

egabriele 29-07-2011 17:16

Come al solito siete piu' aggressivi del necessario!
dato che ha parlato di avannotti, ed ha chiesto prima di fare danni, credo meriti risposte un po' meno aggressive, seppur chiare.

Inoltre un pico di 6 litri ha moltissimo senso (se non si mettono pesci ovviamente), anche a me l'idea affascina.

Infine vi ricordo che la domanda iniziale parlava di avannotti di massimo qualche mese.

Andre, tu continua a farle le domande, prima di rischiare di fare danni.... anche loro che fanno gli espertoni all'inizio le hanno fatte!!

camiletti 29-07-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061043766)
Come al solito siete piu' aggressivi del necessario!
dato che ha parlato di avannotti, ed ha chiesto prima di fare danni, credo meriti risposte un po' meno aggressive, seppur chiare.

Inoltre un pico di 6 litri ha moltissimo senso (se non si mettono pesci ovviamente), anche a me l'idea affascina.

Infine vi ricordo che la domanda iniziale parlava di avannotti di massimo qualche mese.

Andre, tu continua a farle le domande, prima di rischiare di fare danni.... anche loro che fanno gli espertoni all'inizio le hanno fatte!!

Io parlavo di LARVE!!!!!!!!!!!!!!!( si capiva)
credo che un pesce di pochi centimetri inquini pochissimo , poi i nano dovrebbero avere dei coralli, ed macroalghe che anche se avanza cibo viene comunque eliminato...
IO ad esempio nel mio 40 lt. MARINO non ho mai messo un pesce per paura dell' inquinamento!-04-04
POi erisen... siamo ad altri livelli, lui è avanti a me anni luce... E vogli rifargli i complimenti per quella meravigliosa vasca con la tridacna, Bravissimo #25#25#25#25
Spero che non mi ammazziate per ciò che ho detto!:-D)

ALGRANATI 29-07-2011 19:52

Come detto + volte dal secondo post di questo topic, se si parla di larve è un conto e solo e solamente per il periodo strettamente necessario allo svezzamento delle larve ( larve sono quei pesciolini che ancora non hanno fatto la metamorfosi ).

un conto completamente diverso se si parla di pesci......non è questione di fare moralismi o meno........in 6 lt 2 pesci non ci stanno o meglio sporcherebbero talmente tanto che dovresti cambiare acqua tutti i giorni stressandoli in maniera assurda......poi ........i pesci sono tuoi ......alla fine sei tu che devi decidere quello che vuoi fare.

andre989 30-07-2011 01:19

35 litri??? l'ho trovato 50 euro wawe box

garth11 30-07-2011 02:18

Quote:

Originariamente inviata da andre989 (Messaggio 1061044476)
35 litri??? l'ho trovato 50 euro wawe box

I pesci pagliaccio adulti diventano lunghi 10 cm... in 35 litri staranno stretti, secondo me

andre989 30-07-2011 10:28

10 cm?????? in natura magari(anche 15) non ne ho mai visto uno cosi grande!!! al max 7-8! comunque consigli allestimento???

camiletti 30-07-2011 11:10

IO mettrei 1.2 Kg di roccia viva di qualità ottima
Metodo naturale con cambi settimanali di 0.5-1 LITRO
AL massimo puoi mettere un filtro a zainetto con carbone\ressine anti-fosfati...

RobyVerona 30-07-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1061042944)
Boh. Ma che senso ha allestire una roba di 6 (!!!!!!) litri?

Ha senso se vuoi spingerti su un qualcosa di particolare, una specie di sfida ma che a mio avviso ha senso far partire solo se hai una vasca più grande di appoggio. Secondo me in un litraggio del genere non ha nemmeno senso fare i cambi con l'acqua nuova ma ha più senso farli con quella di una vasca ben matura che vai a scombussolare molto meno il micro ambiente...
Devo aver solo un po di tempo per raccattare i pezzi e poi mi sa tanto che partirò anch'io con un progettino simile (ma forse anche più piccino).

camiletti 30-07-2011 19:50

roby verona quando lo farai sarò curiosissimo di vederlo so che verrà bellissimo

andre989 01-08-2011 14:31

allestito ieri 35 litri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.