![]() |
#24 ma il fondo scala del test quanto è ?
|
praticamente dice sulle istruzioni che quando il colore è troppo scuro (fondo scala che è 2) bisogna rifare il test apportando delle modifiche per sapere il valore con precisione... io nn l'ho mai fato pensando che cmq fosse alto e mi bastasse sapere che li dovevo abbassare...
Vuoi che saperlo con esattezza? |
non c'è bisogno diciamo che 2 mg/l basta e avanza.
come risolvere l'ho già scritto, o vai di cambi acqua o aggiungi piante (senza spendere soldi lascia crescere quelle che hai e quando poti, invece di buttare via la potatura la ripianti) |
sisi faccio così.. metto del ceratophyllum e t faccio sapere
|
P.S. Mi potreste dare la ricetta per i sali? :-)) Scoccio lo so! :-))
|
P.P.S. mi è venuta in mente un'altra cosa: io avendo un filtro esterno in funzione da circa 3-4 mesi e non l'ho mai pulito... può essere questa la causa dei PO4 alti? Come mi devo comportare con questo? nel senso quando pulirlo? io avevo letto 6 mesi.. possibile?
|
No, il filtro esterno (che marca ?) non da problemi di PO4 alti ... almeno in genere.
Per la ricetta leggi il topic che ho in firma, e procurati prima i sali. |
Tetra ex 600
Ma è un bel po' difficile preparare i sali... ho dato un'occhiata! |
Naaa ... leggendo sembra più complicato di quello che è, forse ho fatto troppi esempi ;-)
Alla fine basta fare un calcoletto stupido, pesare la quantità giusta di sale e versarlo lentamente nella bottiglietta. Tutto qui #36# |
:-))
Ok mi fido! t faccio sapere! tutte le cose che devo comprare le trovo in farmacia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |