![]() |
Buddha.... ancora non hai capito che la crescita non è MOSTRUOSA .....lo è in base a quella che aveva prima,ovvero hanno colato di più e se prima non lo facevano o lo facevano poco, continuo a pensarla come ho scritto fino a ora...cioè non penso che sia per il motivo che hai spiegato,ma sia un adattamento alla luce atto ad aumentare la superficie utile all'animale.
|
Il topic inizia dicendo che sono cresciuti molto ..Qui si tratta di capire di quanta crescita stiamo parlando..
E Perche' dici che aumentare la superficie utile sia meno dispendioso che aumentare le sole zooxantelle..? La calcificazione richiede energia Abra, inoltre così ha aumentato sia le zoox che i polipi ma ha speso molta più energia che x aumentare le sole zoox.. Inoltre perche' non cresce in altezza verso la luce ma alla base? |
a me sembra di aver letto che con meno luce tendono a crescere piu' in altezza proprio x cercare di arrivare a prenderne di piu' mentre con molta luce tendono a colare ed espandersi poichè non hanno bisogno di andare verso la luce#24
|
Che e' quello che cerco di sostenere! Il punto e' che la poca luce e' relativo! Non parliamo di luminosità ma di energia per il corallo per questo dico che nel momento in cui cola di più e abbondantemente evidentemente avrà trovato una Qualita' di luce migliore anche per il nostro occhio più blanda..
|
Quote:
|
metto due foto. le uniche in cui ho un'immagine della basetta prima del cambiamento:
questa è diventata così da marzo a luglio = 4 mesi http://s1.postimage.org/92cfcmwyf/Scaled_Image_4.jpg e così dopo il cambiamento di luce... = 3 settimane http://s1.postimage.org/n8s7vekcp/Scaled_Image_5.jpg buddha, questa è quella che mi hai dato tu... ;-) |
Beh notevole direi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |