![]() |
di sicuro una temp maggiore accellera il metabolismo sulla vita non saprei dire ;-)
|
La mia vita è abbreviata da questo freddo e questa pioggia del c...o -04 -04 -04
|
Quote:
|
Quote:
|
Non credo sia cosi.... #07
In tanto direi che in assenza di dimostrazione, oserei dire "scientifica" tutto quello che si scrive è legenda metropolitana :-) Considerare che quello che accade con ciprinonditi annuali (???? che cosa significa annuale ????) sia identico per i discus.... #07 #07 #07 #07 Sarebbe come fare esperimenti sul cammello e pensare applicarle a l'uomo..... #22 #22 #22 ...e come no ??? Non siamo tutti mammiferi ? Ultima considerazione: in Natuta il discus vive tra 28 e 32 gradi.....penso che si sia adattato a queste temperatura e non credo che "refrigerandolo" a 25 gradi lo farebbe campare 50 anni :-D |
annuale lionel sono quei pesci che vivono solo un anno in base alla stgione delle pioggie dato che poi l acqua si prosciuga ;-)
|
vabe...lasciamo stare allora :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
è vero che i ciprinodonti non hanno niente a che fare con i discus ma è dimostrato che con una maggior temperatura il metabolismo accellera,dato che più è alta la temp meno ossigeno è presesente in vasca e quindi il discus consuma più energie per respirare quindi a sua volta mangia anche di più deduco che si può dire che ha un ritmo accellerato oppure no?
|
Tutto vero Simo :-) Di la a dire che muoiono prima se la temp è a 30 anzichè a 28 .... è tutto da dimostrare e non conosco studi a riguarda.
Anche perché, la mia opinione, ma è solo una mia opinione, è che a 28 gradi hanno freddo e quindi sono stressato di più quanto lo sono a 30 gradi .... e lo stress danneggia la salute... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |