AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   nuovo acquario di poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314743)

berto1886 06-08-2011 19:38

purtroppo i guppy che vendono nei negozi ultimamente stanno diventando sempre più delicati allora, se ti si sono riprodotti non comprarne più, tieniti i nuovi nascituri a riparti da loro, riguardo quelli ammalati dovresti curarli... chiedi in malattie!

skabe 07-08-2011 23:49

si lo penso anch'io..pensa che ho scelto il negozio dove erano messi meglio..nella mia zona ci sono dei negozi dove nell acquario dei guppy hanno esemplari malati con i punti bianchi e magari li vendono a chi non se ne intende..ho visto anche acquari con decine di esemplari morti attaccati nel filtro..comunque uno schifo..in questo negozio dove li ho presi almeno controllano i valori e le morti sono poce..ma molti esemplari sono lo stesso deboli..si, avevo già intenzione di tenermi la prole, che dovrebbe essere più resistente..per ora i guppy non hanno ancora figliato, c'è sono un avannotto di guppy..ma mi sembra che qualche femmina sia incinta..per ora i morti sono stati due, un platy e un guppy maschio..comunque mi informo per come curare i malati, grazie mille!

berto1886 08-08-2011 00:45

prego, vedrai che con gli avvannotti andrà meglio, altrimenti potevi cercare qualcuno qui del forum che te li vendesse o regalasse per essere più sicuro

skabe 23-08-2011 20:11

ciao ! per comprarli sul forum non ci ho propio pensato-05! comunque la situazione sembra stabile! in totale sono morti 3 guppy e un platy! su 18 pesci! gli avannotti dei platy pero sono propio spariti, non escono mai in vista , credo che siano morti! in compenso ce un altra femmina di platy in cinta! mentre i guppy ci sono tre femmine in cinta e 4 avannotti in circolazione:-))! anche le piante si stanno dando da fare , sono piu fitte e stanno facendo un sacco di foglie nuove:-))! in generale sta andando bene! ora tocca al cayman da 75 litri devo ancora scegliere arredamento e pesci ! o qualche idea ! poi una volta finito anche il cayman voglio esagerare e fare un acquario da 170 x 60 x 100 h ! e metterci cilidi del malawi con i synodontis .. oppure oscar , oppure discus .. anche se sono piu per la prima opzione!

berto1886 23-08-2011 22:32

1000 litri... cavolo!!!

skabe 23-08-2011 23:46

si, é una cosa che desidero da tanto tempo, solo che vi vogliono un bel pò di soldi per realizzarlo e prima devo modificare la stanza per ottenere lo spazio..un pesce che vorrei mettere é il polypterus senegalensis con i syodontis!! poi un problema é anche trovare un filtro potente che non faccia chiasso perché é in camera da letto..

berto1886 23-08-2011 23:51

auguri... proverei con un tetratec EX2400

skabe 26-08-2011 23:53

va bene grazie, tra un pò inizierò il cayman e una volta finito quello e risolto il problema spazio nella stanza farò il super acquario...il tutto con molta calma... faccio una cosa alla volta e lentamente in modo da farle bene invece che farle tutte in una volta e male..come al solito aprirò una discussione quando inizierò gli acquari..comunque inizio ad informarmi su questo filtro..pensa che devo cambiare il filtro del cayman perché fa troppo chiasso e non mi fa dormire..

berto1886 27-08-2011 00:02

guarda come filtri silenziosi o tetra o eheim!

skabe 29-08-2011 22:09

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.