![]() |
Con il Droncit è meglio però, lo so... costa un botto. Non sono un esperto di questi pesci ma se non ricordo male hanno necessità di poter rosicchiare i legni, forse le alghe sono finite in bocca proprio nel tentativo di arrivare al legno.
|
probabile.
|
Ti consiglio di seguire quanto scritto da Patrick, lui è l'esperto anche se francamente non vedo come mettere lo yogourt in acqua.
Non puoi spazzolare ben bene i legni? |
Essendo denso non credo si sciolga subito in acqua. In ogni caso secondo me i legni li dovresti estrarre e togliere le alghe.
|
Ci sarebbe anche il Tremazol della Sera, io proverei su Zooplus.it
Almeno è un prodotto uso acquariofilo e non si corrono rischi con i dosaggi. p.s. il Tremazol è ad uso professionale, quindi confezione grande e prezzo grande, non è che il tuo negoziante ne ha un po' da darti? magari lo usa per i suoi pesci. |
i legni servono perchhè hanno una sostanza mi sembra la lignina ke aiuta a far digerire i pesci.
|
Io non mi reco in un negozio da l'era della pietra...mi servo su acquarium line e per quanto riguarda i pesci quasi esclusivamente trattative con privati. Adesso pulisco pene i legni, anche se secondo me il problema sono le alghe, perche la cacca è perfetta. Anche la femmina che sta iniziando a presentare lo stesso problema ha un ciuffo di alghe che gli esce dalla ventosa.
------------------------------------------------------------------------ Solo che guardando la foto del maschio non si vede quel ciuffo che gli ho tolto, strano -28d# |
Visto che ti servi su aquariumline ordine delle foglie di catappa (mandorlo indiano) sono ottime per questi pesci.
|
le ho, gia l'ho data, comunque sta migliorando parecchio, si è riepito molto rispetto alla foto.
|
Ma le sai tutte :-), allora non ti servo più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |