![]() |
Si ma infatti ti do ragione.....so benissimo che fanno il loro lavoro anche le cinesi...io sto cercando una soluzione per risparmiare e questa delle frese cinesi è quella che fa a caso mio...
|
Prendi le cinesi...altro che stai fresco :-)) ci metti 5 minuti in più ma fai quello che ti serve ;-)
|
Un momento però...allargare il buco di un centimero, sul diametro o sul raggio?
Se parliamo di diametro equivale ad allargare 5mm per parte. A memoria di quando ho forato la mia la fresa sono 1-2mm di spessore. In pratica dentro la tazza della fresa resterà un tubo da diametro esterno 37mm e interno 30mm, con 3-4mm di spessore profondo 6mm, mi sembra un pezzo impossibile da tenere insieme... Non si frantumerà tutto dopo i primi 2mm di foro scheggiando il vetro? Se è una sump, portala dal vetraio e forala sul trapano a colonna che scende bello dritto. Per me a mano appena inclini lievemente salta tutto con quelle dimensioni... |
Quote:
Così ovviamente,se uno ha la possibilità di usare un trapano a colonna è 10 volte più sicuro....ma se la vasca è montata è dura da fare. |
una sump incollata la buca il vetraio?
|
Il vetraio non si assume rischi per un foro da 20 euro (quanto ti potrà chiedere?).
Non si frantuma nulla se si usa un trapano con frizione e si fa il lavoro con calma ------------------------------------------------------------------------ se si spezza qualcosa potrebbe essere l'anello interno ma vista la poca pressione e coppia (limitata dalla frizione) è impossibile rompere (o incrinare) il restante vetro. In questo caso per sicurezza è meglio mantenere la dima sul posto per tutta la durata del foro in modo da avere una guida sicura per la tazza |
Quote:
|
va bene appena arriva la fresa vi posto una bella foto se il buco riesce o una brutta se spacco :-D
|
Posta le foto! Punto 2 etti di roccia viva sul collasso totale seguito da incendio dello skimmer! :-))
No dai, buona fortuna e tanta pazienza. Fatti prestare due mani in più e butta tanta acqua! |
vedi che se perdi ti tocca darmele :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |