![]() |
Si una calamita con una mia modifica.
Ho ritagliato su misura un pezzo di spugnetta sottile e così la passata è più efficace. |
Quote:
Quindi non hai neppure dovuto incollarla la spugnetta... |
quoto Ivano....
prima di ricevere osptiti sempre, mentre mia moglie passa l'aspirapolvere... Io li pulisco con la calamita ogni 2 giorni (al terzo c'è l'esplosiione), il vetro posteriore con un raschietto una volta a settimana circa, 1 volta al mese pulizia accurata sui bordi e sulle siliconature (si formano le coralline), sembra tanto.... ma è sempre sporco caxxo.... io non sò come fanno alcuni di voi ad avere vasche così immacolate.... |
No non c'è bisogno di incollarla anche perchè la parte interna della calamita è un po come il feltro e resta attaccata.
Poi finito la pulizia do una lavatina al pezzetto di spugnetta e il giorno dopo si ricomincia. Quando vedo che è da cambiare prendo la spugna e taglio una altro pezzetto su misura. Così facendo la passata è delicata e omogenea, pulendo tutti i giorni il vetro è perfetto e piacevole da guardare. Come ho detto ci vogliono 5 minuti. |
La pulisco ogni dieci giorni ultimamente ma se ne formano pochissime... le alghe da me crescono copiose sulle rocce, i vetri rimangono puliti (coralline a parte). E' una cosa che non capisco :-(
|
Ogni due/tre giorni pulisco le alghe sui vetri... così riesco a vedere meglio quelle sulle rocce! -04
:-D |
a giorni alterni
|
Quote:
|
io pure uso la calamita e xil posteriore il raschietto sempre ogni 3giorni circa preferisco averlo sepre abbastanza pulito xchè cosi' mi ci vuole meno tempo ne guardo bene la vasca oltretutto quando passa troppo tempo mi si inverdisce troppo l'acqua e mi sembra che sporchi di piu'....ora provero la cosa di pulire a luci spente,xquuanto riguarda la temperatura della luce pensandoci bene forse mi si sporcano di piu' da quando monto le 10 - 12000k ma ho notato pure che si sporcano prima quando traffico con le rocce in vasca o quando si alza di piu' la temperatura...
|
io devo per forza pulirla ogni giorno che con l'acrilico se si iniziano a formare le alghe che non vengono via con la spugna......bisogna grattare e non ho voglia di prendere il trepiedi e infilare le mani in vasca........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |