![]() |
Quote:
2- la lista dovrebbe essere completa....... ti mancano le spine da comprare al brico...:-D:-D:-D, visto che non sono in dotazione con i driver, che sono buoni! 3- si lo schema è giusto. ciaoooooo |
Quote:
Comunque non sono poi troppi tutti quei led? Per carità, se dici che vanno aggiunti ce li metto, mi fido ciecamente! ;) te lo dico solo perchè se non l'hai notato per i materiali e la costruzione mi sto rifacendo ha quelli tuoi! -42 e ho visto che tu hai montato 39 led.. Per lo schema, mi sono dimenticato di chiedere.. I driver fungono anche da alimentatori, giusto? perciò li alimentatori non mi servono? Poi ogni gruppo di led e relativo driver deve avere la sua presa? sarebbe possibile attaccare due driver alla stessa presa? zebrasoma, volevo chiederti, visto che i led li hai presi dove voglio prenderli io, satisled, volevo chiederti quanto più o meno ci hanno messo a consegnarteli, così vedo se ordinarli prima di agosto o a settembre! Grazie ancora! Ps, tengo a ribadire che sono ignorante in materia, perciò mi scuso in anticipo per una qualunque domanda idiota! :-)) |
Quote:
poi magari montarne 8 in +..... male non gli fa, dato che vuoi allevare se non sbaglio anche coralli esigenti.... (si ne ho montati 40 led ..... 4 file ..... 12+8+12+8) non ti servono alimentatori, con quei driver sei a posto cosi. non penso sia possibile attaccare 2 driver alla stessa presa....(magari chiede a qualcuno piu esperto), ma io te lo sconsiglio, per il semplice motivo che con prese separate hai la possibilità di fare un'eventuale alba e tramonto con dei semplici timer.....giusto? allora..... se fai la spedizione normale cioè quella meno costosa ci passano almeno 3 settimane, se fai la spedizione con DHL ( che ti consiglio) in 4 giorni son qui! se non erro con dhl viene a costare circa 10/12 euro..... a cui devi aggiungere le spese di dogana ....mi pare 15€ circa (+o-) un'altra cosa mi raccomando.... comprane qualcuno in più di led, cosi avrai qualche ricambio, e se ne brucerai -04qualcuno lo hai già, senza dover perdere tempo e denaro! ciaoooooooooo |
interessantissima questa discussione davvero!!!! complimenti a tutti!!!
per il rapporto di led io ho visto che sia Donato di aqualiving che la maxspect hanno un rapporto di 1:2,25 ad ogni led blu corrispondono 2,25 led bianchi per fare cifra tonda sono 4 led blu e 9 bianchi ;-) ;-) ;-) Ho visto che nello schema sono 36 led io ti consiglierei di fare 27 led bianchi e 12 blu arrivi a 39 led per un consumo totale di 117 watt secondo me va bene per una vasca da 120 lt!!!! ho fatto uno schemetto di come la farei che ne pensi???? http://s4.postimage.org/2zd3g8jxg/schema_Led.jpg |
Anche se non sono un espertissimo di led (sto costruendo pure io la mia plafo :)), ti dico alcune cose :)
I costi di spedizione sono maggiori, circa 26 dollari, quindi un 20#22 euro. La dogana, nota dolente, è bastardissima: conta che a me con un dichiarato di 33 dollari (su 140 totale, furbi sti cinesi :)), mi hanno fatto pagare 23 euro e rotti! Anche io ti consiglio di comprare più leds, anche perchè ogni spedizione costa uno stonfo tra dogana e tutto :) I driver non hanno bisogno di alimentatori aggiuntivi, prendono la 220 di casa e la portano in corrente continua a 600ma, per un numero di led da 8 a 12 come da sito web satisled :) Io rivedrei leggermente lo schema dei led però, li trovo troppo a "file" coi royal blue tutti sulla stessa linea verticale, e leggendo i post mi pare di aver capito che non è un bene :) Ciao, Massimiliano |
occhio a comprare i led
dovete cambiare la colorazione se no comprate dei led a 6000K in basso che una finestra dove potete sceliere il colore prendete minimo 10000K |
Quote:
Allora ho disegnato un altra plafoniera implementando altri 12 led bianchi. http://s1.postimage.org/28zr75a9w/Pr...era_48_Led.jpg Quindi ho dovuto aggiungere un altro driver da 12. Per quanto riguarda l'ordinazione, provvederò a settembre con una spedizione DHL, tanto anche arrivassero tra pochi giorni non avrei tempo di montarla (se va al mare -28!), perciò nei prossimi giorni mi concentrerò sulla progettazione. Infine, per le prese, era una curiosità, ma effettivamente è molto meglio una presa per uno. Poi sinceramente non avevo proprio pensato ad ordinare qualche led in più per un eventuale cambio! provvederò anche a quello! ;) Ultimo dilemma.. Di led bianchi in totale ne ho 36.. ora mi domando, li metto tutti da 6000 - 7000 K°, o tutti da 9000 - 12000 K°, o un po e un po ( però quanti di uno e quanti dell'altro?). Oppure nessuno dei due e li prendo da 19000 - 21000 K°? insomma, ke debbo fa!? Beh riguardo ai diritti.. se tutto va bene una birra te la offro volentieri! :-)) :-)) Grazie a tutti! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
appena capito a torino a trovare i parenti passo anche io a prendere una birra e a vedere la plafo
|
Quote:
-28-28-28 sherpa, io ti consiglierei 1 fila da 6500, e le altre da 9000/12000....fai tu ...poi i gusti son gusti.... aspetta anche qualche altro intervento...... |
Quote:
Comunque per i led se pensi che vadano bene opterò per quelli, io sinceramente il colore lo preferisco bianco ghiaccio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |