AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Neofita e Filtro interno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314515)

berto1886 04-08-2011 00:07

azz... bel lavoretto ti hanno fatto!! a questo punto le cose sono 2, o ne prendi un'altro uguale che non dovrebbe nemmeno costare tantissimo oppure non saprei perchè dei filtri interni sono una pippa :-)

Freezer2k 04-08-2011 00:17

Per forza che non ti và una cippa,fatti ritornare i componenti del filtro dal negoziante,hai visto nel link che ti ho postato come deve circolare l'acqua?

Se è tutto un vano non funzionerà mai bene perchè l'acqua non fà un percorso di filtrazione giusto.

Il perlon si sporca?

Adesso come adesso non stai filtrando niente,stai poco a vedere se la mia teoria è giusta.

Smuovi un pò il ghiaietto superficiale vicino all'ingresso filtro e vedi in uscita se esce tale e quale o poco meno.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da sapessi89 (Messaggio 1061052199)
le hanno smontate....
avevo perciò pensato di cambiare definitivamente filtro..

fatti restituire i pezzi o te lo fai cambiare,il vantaggio dei wave che sono fissati a ventosa e sono pratici da togliere dalla vasca.

Federico Sibona 04-08-2011 11:07

Credo anch'io che invece di cercar di risuscitare il cadavere ti convenga cambiare filtro.
Ho sentito qui sul forum parlare abbastanza bene dei filtri interni Juwel, ma non ho esperienza diretta ;-)

sapessi89 04-08-2011 11:57

mmm....il perlon si sporca solo in parte, di melma nera....ma sl sulla parte inferiore..!!!
effettivamente non filtra, perchè il percorso non è corretto!!!
attendo esperienze di filtri interni, Vi ringrazio tutti!!!

Freezer2k 04-08-2011 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1061052642)
Credo anch'io che invece di cercar di risuscitare il cadavere ti convenga cambiare filtro.

Scusa sono pezzi suoi che ha pagato e poi sono estraibili quindi non sarebbe niente di difficile ricomporlo,ha la foto sul link che gli ho mandato.

Scusa perchè deve spendere soldi quando può sistemare il suo che è un buon filtro,sopratutto dopo aver maggiorato la pompa?

sapessi89 04-08-2011 12:50

mmm...prima ho apostrofato quei negozianti con " st....." !!!
ho fatto bene, poichè hanno buttato gli scomparti!!!
hanno preso in giro una persona inesperta cm me...

Federico Sibona 04-08-2011 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Freezer2k (Messaggio 1061052772)
Scusa perchè deve spendere soldi quando può sistemare il suo che è un buon filtro,sopratutto dopo aver maggiorato la pompa?

Perdonami, non lo faccio certo per denigrare la Ferplast, per altre cose validissima, ma, leggendo sul forum (cosa che puoi fare anche tu) raramente ho letto di utenti soddisfatti di quel filtro ;-)

sapessi89 04-08-2011 14:59

infatti, è ora di cambiare.... ma con quale??? EHEIM ???

berto1886 04-08-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1061052642)
Ho sentito qui sul forum parlare abbastanza bene dei filtri interni Juwel, ma non ho esperienza diretta ;-)

il problema però è che i juwel di solito vanno incollati (anche se cmq si possono modificare forando lo scatolotto e mettendo delle ventose) e non so se siano venduti senza l'acquario...

Freezer2k 04-08-2011 23:38

Il problema che i filtri interni juwel sono forati da entrambi i lati,cioè hanno la due lati per l'uscita pompa,almeno il mio perchè puoi usarlo come compact o come bioflow.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.