AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Prodotti Dennerle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31449)

anna62 14-02-2006 19:28

grazie a tutti per le risposte :-)

roby&deb 17-02-2006 22:38

quel pirla del negozio (purtroppo nella mia citta' sono proprio messo malissimo -04 ) mi ha venduto le deponit dunge kugeln.
Qualcuno le usa? ogni quanto?, le devo associare al resto della linea(immagino proprio di si'...)
Grazie

Phil 18-02-2006 01:39

Quote:

Originariamente inviata da roby&deb
quel pirla del negozio (purtroppo nella mia citta' sono proprio messo malissimo -04 ) mi ha venduto le deponit dunge kugeln.
Qualcuno le usa? ogni quanto?, le devo associare al resto della linea(immagino proprio di si'...)
Grazie

sono delle palline che si usano se hai un fondo non fertilizzato o se il fondo fertilizzato è esaurito.
le sotterri vicino alle radici delle piante.
il fertilizzante liquido devi usarlo comunque.

ciauz
Phil

roby&deb 18-02-2006 20:08

ho un fondo fertilizzato della JBL, in acquario da 7 mesi; il mio problema e' che la mia echinodorus proprio non vuole crescere, le uniche che vanno sono le crypto...
Io volevo un fertilizzante a base di ferro e il pirla mi ha venduto le pallette!!!
ne metto 1 vicino alle radici di ogni panta? , quanto durano?

stepix 19-02-2006 18:34

scusate se mi intrometto, ma l'estratto di torba, di cui nn ricordo il nome, che funzioni svolge? è utile?

orenga 22-02-2006 13:06

Mi sembra si chiami tr7, ma non so precisamente a che serve!
Quote:

Originariamente inviata da stepix
scusate se mi intrometto, ma l'estra
tto di torba, di cui nn ricordo il nome, che funzioni svolge? è utile?

rucefilo 22-02-2006 14:29

anche io faccio come anna. :-))

esox 22-02-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da stepix
scusate se mi intrometto, ma l'estratto di torba, di cui nn ricordo il nome, che funzioni svolge? è utile?

è un cosiddetto tropicalizzante..sono estratti che contengono acidi umici e aiutane a mantenere un ph acido

ddrenato 22-02-2006 16:13

roby &deb che problema hai con l'echinodorus?che tipo d echinodorus è?come sono i tuoi valori?illuminazione?co2?fondo?

roby&deb 22-02-2006 19:05

e' un echinodorus reed (della anubias), ho 3 neon:#1 965, #1 865 e 1 sun glo (4700 °K) tutte abbastanza nuove hanno meno di un paio di mesi di vita; CO2 sto' aspettando quella maledetta bombola forse la settimana prossima....
Fondo fertilizzato JBL coperto da ghiaino 2mm
PH un po' altino... 7.5, KH 6, GH 13, NO2 5mg/l NO3 0
Il problema e' che la punta delle foglie si ingiallisce un po' e poi questa macchia si estende a tutta la foglia che mercisce.
Ho provato a dare anche un po' di "bumba" con il deponit della dennerle... adesso vediamo/aspettiamo, la prossima settimana mi arrivera' l'ordine di acquaingros con il resto della linea dennerle; se nemmeno cosi' funziona butto via tutto e mi faccio in biotipo MALAWI!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.