![]() |
scusa mauri.....però se avesse poca pressione non dovrebbe darmi subito il problema???
invece che a distanza di tante ore cosi... se la pressione è sempre la stessa e non ci sono eventui esterni che la modificano...se è bassa dopo deve esserlo anceh prima sbaglio? nel caso...chec aratteristiche deve avere la pompa per la'limetazione? portata? |
Quote:
|
al momento sono senza co2
ma possibile che la deviazione fatta dalla risalita non sia sufficiente? l'ho creata subito all'uscita della pompa...e quella maremma passa dal refrigeraotre e poi e risale in vasca... ora il flusso però non lo ricordo.... |
Secondo me non ci sono problemi, le gocce diminuiscono normalmente perché si sporcano i tubi ed in pratica aumentano leggermente le resistenze interne.
|
ma..il tubo i sporca subito subito cosi al volo??
ora ho aumetnato il flusso in uscita come consigliatomi da più parti si prova con 1.5l/h per ora nessun problema pare...solo la pressione del manometro che varia un pò sotto 0.5 stasera verifico i valori e vadiamo un pò |
allora...valori ieri ca 425 kh 9.6 ph 8.2
dato 1.5l/h e 30 bolle minuto co2 dopo 24 ore ca 425 kh 12 ph 8.2 in uscita posso misurare solo il ph che è 6.8 ca e kh con i salifert non arrivano a quei valori alti.... cosa c'è che non torna??? |
perché in uscita puoi misurare solo il pH? Metti un contenitore sotto l'uscita dell'acqua e poi da qui prendi l'acqua per misurare i valori....
ps. se ti è variato in così poco tempo il kh, rimanendo tutto il resto uguale... cambia test del kH al 99% non funziona... |
Quote:
si certo..quello è ovvio che prendo l'acqua da sotto ma... come faccio a misurare i valori?? nel senso che la scala del kh per esempio della salifert (quelli che uso ora..) non arriva certo a 30/40 di durezza ma 15 max mi pare c'è qualche proporzione o accortezza da usare per ovviare allora per trovare il valore che serve?? |
Non ricordo bene i salifert, che per altro mi piacciono proprio poco, ma dovresti poter continuare a ricaricare la siringa e continuare a misurarli, continuando a mettere le gocce fino al viraggio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |