![]() |
Al momento è normale che non ci vede da quell'occhio...
bisogna sperare che recuperi presto e bene, male che va avrai un guercio... |
sposto in malattie ....
|
un pesce stressato in quella maniere difficilmente si alimenterà nella vasca principale con forte movimento ed altri pesci ..... prova a pescarlo metterlo in una vasca di quarantena per vedere se magari ricomincia ad alimentarsi ;-) .....
probabilmente come già detto è un infezione causata da un trauma ..... in casi estremi potresti anche prevedere l'utilizzo di farmaci (antibiotico) ad ampio spettro per bagno .... |
ok ragazzi...grazie mille dei consigli e suggerimenti ;-)
speriamo bene.....! |
Io lo sposterei in una vasca di quArantena come già detto.. Prima 30 secondi un bagnetto in osmosi e betadine e poi in quarantena..e li con mangime all'aglio vitaminizzato in quantità in modo che lo trovi e poi dopo ogni somministrazione aspiri i residui di cibo.. Se peggiora o non migliora vai di eritromicina in acqua (non in vasca chiaramente) ..
|
Quote:
per l'uomo ci sono diverse controindicazioni, ho letto queste dall'enciclopedia medica : Dolore addominale, nausea, vomito, diarrea, anoressia, crescita eccessiva di organismi non sensibili, orticaria, eruzioni cutanee, fenomeni anafilattico, perdita dell'udito reversibile. |
Che io sappia e' uno dei pochi antibiotici utilizzabili...
|
cmq sai nn so se gli conviene spostare il leuco nella quarantena... sappiamo benissimo che è un pesce delicato, e che se messo in uno spazio piccolo si stressa.. già sta male lo mettiamo pure in uno spazio piccolo.. bhe nn so che dire -.-...
|
Eh ma qui siamo al caso estremo.. Meglio provare a curarlo che non stressarlo e vederlo morire per un infezione..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |