![]() |
No infatti non faccio nomi, però sicuramente se qualcuno mi chiede consiglio su dove andare o chiedere aiuto non farò il nome di quel negozio !!!
|
Inizia con un bel 80 litri:) ci puoi fare tante cose altrimenti il 25 litri puoi tenerlo come caridinaio :) sappi solo un pò di cosa con l'acquisto on line spendi molto ma molto meno di quello che spendi in negozio e non c'è chi ti mette la pulcetta nell'orecchio(negoziante) che ti farà acquistare di tutto , affidati agli utenti qui e non avrai problemi a gestire la vasca, sappi da ora che dovrai usare piante vere per ricreare un habitat idoneo alla vita in vasca :) e senza spendere una fortuna e con tanta pazienza avrai una bellissima vasca come desideri:) guarda se prendi la vasca ora puoi approfittarne per farti una bella estate senza preoccupazioni :) la lasci maturare per l'estate dimenticandotene completamente per poi riprenderla a settembre e iniziare col piede giusto :)in bocca al lupo e benvenuta :)
|
Si un 100 litri ti darà molte soddisfazioni, magari prendilo usato se non ne trovi di abbordabili, purtroppo l'acquariofilia e una passione un po costosa. Magari trovi qualcosa sul mercatino.
Io con 200 € mi sono portato a casa un rio 125 un impianto d'osmosi e un piccolo phmetro a penna, e stato un affare che non mi sono lasciato sfuggire, ed ora e in maturazione. :-)) |
Quote:
|
certo, non preoccuparti, con AP ed il forum riuscirai tranquillamente... leggi, leggi e leggi... se bene inizi sei a metà dell'opera
ricorda sempre che più sei paziente e migliore sarà il tuo acquario, pochi pesci, tante piante vere e tanta pazienza ecco la ricetta :-D benvenuta :-) |
I discus non sono animali facili, ed richiedono vasche all'ordine dei 250 litri in su, che devono essere allestite apposta per loro.
|
D:
I discus sono tipo il Top dell'impegno da raggiungere con gli acquari d'acqua dolce e il negoziante... il negoziante ti ha venduto un discus da inserire in 25 litri assieme ad altri 15 pesci? pazzesco. Fossi in te l'avrei insultato tantissimo e mi sarei fatto ridare TUTTI i soldi ma ma ma. |
un discus in 25 litri! Che coraggio..
e poi il secondo negoziante che approfitta della fregatura data dal primo e ti rifila tutti i prodotti che ha in negozio... pazzesco.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |