![]() |
mirko se nel tuo coperchio c'è qualche apertura o fessura ti cosiglio il Pothos......è una pianta a crescita emersa, ciuccia più nitrati di qualunque pianta rapida sommersa, la trovi in qualunque garden.......la svasi lavi le radici, le poti e le fissi sott'acqua con una ventosa, è molto usata nelle vasche delle tartarughe che si cibano di pesci e molluschi.
|
Quote:
Si detta cosi sarebbe una buona cosa, solo che intendevo avendo un solo neon se metto piante gallegianti mi tolgono la poca luce che c'è per le piante sotto :D E' vero da un lato...nel senso vederne mangiare 4 o 5 insieme è tutta un altra cosa...altri comportamenti...ma anche da solo non sta male...ti assicuro che il pesce non è per niente timido, attacca il vetro quando passo davanti alla vasca, viene su dove c'è il coperchio quando ha fame e vuole mangiare ed ha un bel colorito acceso sotto la pancia :D Quote:
Purtroppo ho una vasca chiusa...(o per fortuna visto che più volte di notte ho sentito sbattere sul coperchio :D) ora mi vado ad informare su questa pianta comunque :D |
il pesce è in salute e a suo agio e si vede... l' importante è questo...;-) per il pothos... io ho la vasca chiusa ma ho circa 15 cm tra acqua e vetro quindi la pianta ci va tranquillamente... non so come sia fatto il coperchio del tuo acquario però...-28d# io continuo a consigliarti il ceratophyllum comunque...
|
io purtroppo ho massimo 3 o 4 cm dal pelo dell'acqua al neon...
|
Gran bel natte mirko e la vasca e' funzionale .... vivo ne somministri ??
|
ma non è che al primo colpo di coda del pesce, la Ceratophyllum inizia a girare per tutta la vasca??....quoto assolutamente l'idea delle piante galleggianti....funzionali sia per i nitrati che per il pesce!! :-))
|
Quote:
|
bel natte allevato bene....quando vedo foto di nattereri mi viene nostalgia dei miei
|
Ciao a tutti, ho modificato un pò l'allestimento, questo è il risultato (per ora è ancora provvisorio). Ecco una foto di scarsa qualità ed un video (anch'esso di qualità pessima :D)
http://www.youtube.com/watch?v=CFGZx...8P-p-LxHwlHPDX http://s8.postimage.org/wpyb23p3l/Oscar.jpg |
il pesce è molto bello ma secondo me la vasca è per lui un po' piccolina... non ha tutta questa libertà di movimento e soprattutto il nattereri vive in banco...
per me sono pesci adatti per vasche mooolto grandi, in 200 litri sono "sprecati" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |