![]() |
buon giorno a tutti ho pensato di usare la batteria della macchina per alimentare ups,
allora faccio cosi: compro l'inverter a 2 uscite esiste? e lo attacco alla batteria che attacco alla presa di corente e all ups, che ne dite? |
dico che se non arrivano i pompieri in tempo devi avere una bella assicurazione sulla casa...
con quello che spendi tanto vale comprare uno Zeus usato o aspettare che esca il nuovo Zeus 2.0. |
Quoto, innanzitutto, per fare il lavoro che serve a te, la batteria dell'auto classica non va bene, servono quelle sigillate, e non quelle rabboccabili, poi fai un accrocco pericoloso, ci sarebbe energia elettrica con un alto amperaggio, acqua e acido...tre elementi che non vanno molto daccordo..
|
secondo me vi preoccupate troppo per quelle due o tre ore che possano togliere la corrente facendo girare la vasca con un UPS.
Il vero problema e se ti salta il contattore in casa o il salvavita... puoi avere anche 1000€ di UPS che ti dura 12 ore ma se sei in ferie a 400\500km o magari hai preso il traghetto??? L'unico rimedio sicuro a mio parere è l'attivatore PIN-UP io ne sono stra felice. |
Vinavil, nel mio caso, il salvavita o l'automatico in 10 anni sarà saltato si e no due volte..e a causa di cortocircuiti che ho causato io....la corrente invece me la staccano una volta ogni due mesi e una volta ogni quattro mesi me la tolgono per più di 10 ore....
|
Attivatore PIN-UP? Cos'è?
|
Quote:
|
io a casa mia invece di un salvavita con riarmo automatico (che comunque dopo tre riarmi consecutitvi a breve distanza si disattiva del tutto)...ho installato un magnetotermico con cui bypasso il salvavita normale.........ovviamente da attivare solo quando si è fuori casa.....e se non succede un corto...va benissimo e costa molto meno di un riarmo automatico.
|
gruppo elettrogeno... e ci metti tutta la casa
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |