AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche scatto aggiornato del 400lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313704)

bose88 21-07-2011 20:23

ho una 12x54w t5 artigianale con neon ATI e parabole riflettenti.. 6 Blu blus e 6 blu aquaspecial

Manuelao 21-07-2011 20:27

Descrivici la vasca. In ogni caso a me piace :-))

Sent from my iPhone using Tapatalk

bose88 21-07-2011 20:36

C'è tutto nel profilo, è aggiornato :-)
Comunque dopo cena scrivo tutto..
avevo aperto un topic tempo fa in fase di allestimento..!

bose88 23-07-2011 14:46

ecco le "specifiche tecniche" :)

Vi elenco un po' il tutto:

-Vasca 120x60x60h frontale extrachiaro con pozzetto di tracimazione sul laterale posteriore destro. 430lt lordi + sump.

- Struttura in alluminio Ruwal pannellata con legno laccato bianco, completamente insonorizzata internamente con polistirolo. A dir la verità cercavo altro per insonorizzare, ma mi hanno chiesto delle cifre veramente impossibili.

- Illuminazione - Plafoniera 12x54W T5 120x50 completamente ARTIGIANALE con raffreddamento studiato (2 ventole 140x140 ad effetto camino a 12v) e parabole riflettenti di alluminio sagomato satinato.

- Sump 50x40x40h senza paratie

- Pompe di movimento - 2 Vortech MP40ES

- Schiumatoio Vertex Alpha Cone 170

- Reattore di calcio Bubble Magus C- 120
Lavora insieme ad un impianto a Co2 con bombola ricaricabile da 3kg e riduttore di pressione Dennerle a 2 manometri.

- Impianto di rabbocco Tunze Osmolator 3155 con 2 sensori (infrarosso + antiallagamento).

- Pompa di risalita New Jet 6000 con rubinetto

- Riscaldatore Newa 300W

- Refrigeratore Resun CL600

- Vasca di rabbocco 50lt con pompa di movimento Koralia Nano

- Impianto elettrico con 13 prese (fra classiche e Schuko) tutte comandate da interruttori separati. Linea dedicata in casa con 10A solo per la vasca.

- Impianto idraulico con tubi in PVC (carico, scarico, rubinetteria).

- Impianto ad osmosi Ruwal 4 stadi con misuratore TDS, manometro e resine deionizzanti Decasei.

- Filtro a letto fluido Ruwal caricato per il 50% con carbone Knop (che viene cambiato ogni 15 giorni) e pompa di carico Hydor Pico 500

Gestione classica Berlinese.
Utilizzo tutta la serie di prodotti OceanLife intesa come integratori e cibo (per coralli e non).

Circa 63kg di rocce vive

buddha 23-07-2011 14:57

Bella.. Se proprio te la posso criticare un po' troppo ordinata.. Le foto a me piacciono.. Trovo sia più difficile farle con la reflex (ho la tua stessa macchina) che con la compatta.. Devi attaccarti al vetro con l'obiettivo per cercare di eliminare i riflessi.. Certo per le panoramiche non puoi..

Nera Alessandro 23-07-2011 15:03

se mi posso permettere
solo un consiglio
sposta la foliosa rossa più in basso.

bella.

bose88 23-07-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061032161)
Bella.. Se proprio te la posso criticare un po' troppo ordinata.. Le foto a me piacciono.. Trovo sia più difficile farle con la reflex (ho la tua stessa macchina) che con la compatta.. Devi attaccarti al vetro con l'obiettivo per cercare di eliminare i riflessi.. Certo per le panoramiche non puoi..

Cosa intendi per ordinata? Mi piacciono questi tipi di critiche, le trovo costruttive..
cerca di spiegarmi cosi' posso solo migliorare! :-)
Per quanto riguarda la reflex, hai ragione! Avevo una compatta di 8 anni fa da 3 miseri MPX e come bilanciamento del bianco era quasi superiore alla 350D...
In ogni caso è in arrivo la nuova 60D!

Quote:

Originariamente inviata da Nera Alessandro (Messaggio 1061032170)
se mi posso permettere
solo un consiglio
sposta la foliosa rossa più in basso.

bella.

Grazie mille per il consiglio!
Dove la metteresti precisamente la foliosa?

pepot 23-07-2011 15:14

ma una foto intera si può vedere?
secondo me è solo un pò troppo azzurra
cambierei la combinazione di neon con 8 + 4

bose88 23-07-2011 15:20

Hai ragione anche te!! Ero convinto di aver caricato anche una frontale intera ma mi sono sbagliato..!
Rimedio subito!! Ecco qua!
Questa è la piu' diritta che ho... e con colori approssimativamente buoni rispetto all'originale :-D
purtroppo di fianco ho un pezzi di mobile e non sono entrati quei 5cm di vasca con l'altra vortech... ma il piu', si vede! :-)

http://s3.postimage.org/19nqfyg5g/foto0005.jpg

Sicuramente è troppo blu, infatti da principio doveva essere 8 bianchi + 4 blu.. poi per una cosa e quell'altra ho optato per i 6 + 6 ma è decisamente troppo sparato.. poi in foto rende ancora in modo diverso..
A ottobre proverò con 6 bianchi, 4 blu e 2 viola, sempre tutto ATI! Che ne dici?

pepot 23-07-2011 15:27

io andrei con 8 + 4
la vasca è molto bella ed anche la rocciata
sicuramente ancora da riempire
i due lps ai lati opposti però devi metterli sul fondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.