![]() |
Quote:
|
No no..è ancora tutto vuoto, quando riempirò il refugium con il dsb riempirò anche la vasca..si spera tra pochi giorni..
|
Hypa oltre i 15 cm non hai vantaggi ....... la zona senza ossigeno sarebbe molta con il rischio che non penetri abbastanza nitrato e vengano utilizzati i solfati ;-)
|
Ottimo Stefano! Se venissero usati i solfati si abbasserebbe il kh e dovrei integrare gli oligoelementi vero? Non c'è un'altezza ottimale testata?
|
Cioè..15cm sono l'altezza massima utile?
Se facessi uno strato intermedio di sabbia corallina medio grande, avrei dei benefici per quanto riguarda l'insediamento di fauna bentonica? Ho notato che nel mio vecchio fondo sabbioso essendo grande e ricco di anfratti era molto abitato.. |
solitamente quando di parla di DSB lo strato di sabbia varia da 12 a 15 in tutti gli articoli che ho letto ;-)
|
Perfetto, 15 sarà;-)
|
15 va piu che bene tanto col tempo tendera a diminuire se è aragonite
ma perche non volete inserire le arcaster sono stelle detrivore specializzate nel detrito che trovano nella sabbia io il 4 giorno ne ho inserite 15 di quelle 10 turbo e 10 nassarius e dopo una settimana 2 acanturidi certo per un mesetto ho visto poco benthos ma poi e esploso con i risultati molto ma molto soddisfacenti saro stato sculato io ma penso di no voi che ne pensate su questi animali e sulla loro predazione ? |
Quote:
|
ragazzi quando mi consigliate il primo cambio d'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |