![]() |
Quote:
sono i 22 che sarebbe meglio fare in modo che si distribuiscano in un'area più larga mettendo appunto qualcosa sotto. mi informo anch'io... Per il mobile, tutti quelli in metallo sono così: tubolare a sezione quadrata e vuoto sotto. Nulla vieta farsi fare una tavola di legno (bastano 5mm di spessore) da mettere tra vasca e mobile. |
Confermo che il ripiano del mobile non deve essere tutto pieno per reggere bene il peso della vasca soprastante: io ho la vasca da 200 litri lordi su un mobile in metallo fatto fare al fabbro che ha sulla parte superiore due spazi vuoti ( 2 quadrati di circa venti cm. di lato). Ho semplicemente frapposto tra la base di vetro della vasca ed il mobile un materassino di quelli arrotolabili da campeggiatore.
|
io quasi quasi metto una tavola da 1 cm tra la vasca e il mobile!!!! da essere piu tranquillo e in piu metto qualcosa sotto al sasso da allargargli la base d'appoggio......solo che non so proprio cosa.....una lastra di plexiglass potrebbe andare bene????
|
Se non sbeglio il plexiglas viene messo nel marino sotto alla rocciata......
|
quindi andrebbe alla grande ;) ;) ;)
|
ciao se ti può interessare la mia esperienza io il photos lo ho dentro immerso come se fosse un'anubias...e stà benissimo e cresce molto bene ...unica accortezza non troppa luce diretta e per il possibile non mettere gli steli interrati (solo appoggiati o attaccati o fermati da tronchi e pietre)......
|
grazie per la dritta!!!!! io pensavo di pulire bene le radici dalla terra del vaso dove lo compro ed immergere solo le radici dentro alla vasca e lasciare fuori dal coperchio tutta la pianta facendola arrampicare sul muro!!!!l'unico problema è che la vasca è posizionata in corridoio al buio!!!!per fortuna non ci batte il sole,quindi pensavo di posizionare un faretto a muro (non so ancora quale scegliere ma sicuramente a basso consumo energetico) che vada ad illuminare un 8-10 ore al giorno il photos per farlo crescere al meglio!!!! che ne pensate???
|
Credo sia OK.............
|
non vedo l'ora di iniziare!!!!
Ragazzi che ne pensate di illuminare la vasca con delle strisce a led???? e avete dei consigli??? |
ragazzi ci siamo quasi per l'inizio dell'allestimento........venerdi faccio il traslocco a mia mamma e poi si inizia con la vasca!!!non vedo l'ora di iniziare!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |