![]() |
La vasca non è male anche se mi pare di scorgere qualche animale in sofferenza o mi sbaglio? Quoto quanti ti hanno consigliato di rivedere la popolazione pinnuta, uno zebra ed un hepatus in 160 lt sono davvero molto ma molto stretti.
|
bella complimenti
|
quale ti pape in sofferenza?
|
Quote:
|
la clavularia ti crerà sicuramente qualche problema in quanto mi sembra che già adesso stia prendendo abbastanza piede.
personalmente nn mi piacciono molli e duri così a stretto contatto, mi riferisco alla sinularia alla cladiella e alla clavularia, una situazione poco verosimile. farei personalmnte qualche modifica al lay out eliminando i molli che se iniziano a crescere sono guai. quoto quanto ti è stato detto riguardo la salute di lcuni animali, la trachy per esempio e la acro in basso subito sopra la trachy |
costo gestione della tua vasca
Ciao,
siccome stavo pensando ad una vasca di dimensioni molto simili alla tua che costi di gestione mensili hai all'incirca tra elettricità, cibo, ecc? Grazie!! |
la tracy mi si è ridotta cosi per colpa di un termometro ad alcool che mi segnava 5 gradi meno al valore effettivo dell acqua... stavo diventendo matto nel capire che cosa fosse che mi danneggiava i coralli... ora l ho sostituito con uno al mercurio e testato con altri tre al mercurio rilevando du tutti la stessa temperatura... per quanto riguarda la cladiella l ho data via la sinularia cerchero anch essa di darla via mentre la clavularia o briareum pratico operazioni di potatura...
per rispondere all amico simone.. guarda di corrente elettrica spendo all incrca cento euro a bolletta però considera che solo di luci sono sui 300 w più pompe e riscaldatore sarà un totale di 600 w per quanto riguarda il cibo dipende dalla linea che intendi usare.. ad esempio io ora inizio ad usare la linea xaqua e più o meno spendo sui cento euro che però ti dura per qualche mese l alimentazione è il meno se usi surgelato ti dura un paio di mesi a 4 euro a blister io poi lo alterno con del secco che ti dura anche un anno... |
Quote:
|
ottimo occhio.... direi clinico:-)
|
quoto gli altri sul trovare una nuova sistemazione agli acanturidi.....per il resto niente male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |