AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestire un miniacquario da 25litri..consigli??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313244)

blackstar 18-07-2011 09:12

Quote:

non voglio essere insistente ma ho un opuscolo delle tetra che presenta il Tetra AquaArt dove dice che nel loro acquario di 20lt netti introducono 1M betta e 2o3F betta con cabomba.
bhe se sull'opuscolo commerciale dell'acquario avessero scritto 'è troppo piccolo per dei pesci può ospitare solo caridine' lo avresti comprato?
fidati dei consigli disinteressati che ti sono stati dati, il betta è un pesce particolare e spesso ti possono capitare esemplari dal carattere difficile che attaccano qualsiasi cosa si muova.... sono ingestibili in 100 litri figurati in 25...

Ale87tv 18-07-2011 09:22

se vuoi riprodurre per scambiare prenditi un vascone da 70- 80 litri di plastica e allevaci platy...
non credere agli opuscoli...

BiancoPerla 18-07-2011 11:14

ok ragazzi mi sono convinto! allora ho un'altra proposta da farvi e vedere se va bene.

1 betta con delle caridina magari red cherry o quale mi consigliate?

Ale87tv 18-07-2011 11:30

direi red cherry sono ottime per cominciare... inserisci loro per prime, dopo il mese di maturazione, in modo che il filtro si abitui gradatamente al nuovo carico organico :-)

ip_ton 18-07-2011 11:40

Il Betta mangia le caridine ... e loro rimarrebbero nascoste tutto il tempo...
Esperienza diretta...

BiancoPerla 18-07-2011 12:17

domanda

se prendo il fondo ada devo mettere sopra il ghiaietto?

Darren 18-07-2011 12:47

Le red cherry no sarebbero cibo vivo. Le uniche con cui puoi stare tranquillo sono le caridine multidentata, poi se vuoi provare va pure!

Unpassante 18-07-2011 13:24

io ho due betta (maschio e femmine) in 90 litri, le red adulte non le mangiano ma i piccoli appena nati (che a occhio nemmeno vedi) credo proprio di si, non ne vedo piu girare in vasca... quindi diciamo che se le metti adulte è facile che non si riprodurranno..

Darren 18-07-2011 13:28

E le caridine Multidentata è altamente improbabile che si riproducano in acquari non dedicati specificatamente a loro, dunque fai tu o una o l'altra è comunque difficile che si riproducano.

Cookie989 18-07-2011 13:31

In realtà la "famelicità" del betta varia da esemplare ad esemplare, non tutti si pappano le caridine, le larve quelle sicuramente ma lo fanno tutti i pinnnuti! Puoi provare ad inserirne un buon numero in una vasca davvero molto piantumata, quando queste hanno incominciato a riprodursi e ad essere al loro agio allora inserisci il betta. Se invece vuoi andare sul sicuro metti delle multidentate che sono grandicelle.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Darren (Messaggio 1061021956)
E le caridine Multidentata è altamente improbabile che si riproducano in acquari non dedicati specificatamente a loro, dunque fai tu o una o l'altra è comunque difficile che si riproducano.

Quoto, le multidentata solo in ambiente salmastro si riproducono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.