![]() |
Quote:
fidati dei consigli disinteressati che ti sono stati dati, il betta è un pesce particolare e spesso ti possono capitare esemplari dal carattere difficile che attaccano qualsiasi cosa si muova.... sono ingestibili in 100 litri figurati in 25... |
se vuoi riprodurre per scambiare prenditi un vascone da 70- 80 litri di plastica e allevaci platy...
non credere agli opuscoli... |
ok ragazzi mi sono convinto! allora ho un'altra proposta da farvi e vedere se va bene.
1 betta con delle caridina magari red cherry o quale mi consigliate? |
direi red cherry sono ottime per cominciare... inserisci loro per prime, dopo il mese di maturazione, in modo che il filtro si abitui gradatamente al nuovo carico organico :-)
|
Il Betta mangia le caridine ... e loro rimarrebbero nascoste tutto il tempo...
Esperienza diretta... |
domanda
se prendo il fondo ada devo mettere sopra il ghiaietto? |
Le red cherry no sarebbero cibo vivo. Le uniche con cui puoi stare tranquillo sono le caridine multidentata, poi se vuoi provare va pure!
|
io ho due betta (maschio e femmine) in 90 litri, le red adulte non le mangiano ma i piccoli appena nati (che a occhio nemmeno vedi) credo proprio di si, non ne vedo piu girare in vasca... quindi diciamo che se le metti adulte è facile che non si riprodurranno..
|
E le caridine Multidentata è altamente improbabile che si riproducano in acquari non dedicati specificatamente a loro, dunque fai tu o una o l'altra è comunque difficile che si riproducano.
|
In realtà la "famelicità" del betta varia da esemplare ad esemplare, non tutti si pappano le caridine, le larve quelle sicuramente ma lo fanno tutti i pinnnuti! Puoi provare ad inserirne un buon numero in una vasca davvero molto piantumata, quando queste hanno incominciato a riprodursi e ad essere al loro agio allora inserisci il betta. Se invece vuoi andare sul sicuro metti delle multidentate che sono grandicelle.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |