AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   come si allevano i ricci??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313228)

garth11 19-07-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061025491)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061025276)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061025171)
in 90 litri metteri 3 massimo 4 piccoli pesci... un paio di granchi mitrax e un gambero tipo lysmata, come detritivori / alghivori ;-) che è un dettaglio non trascurabile se non vuoi ritrovarti la giungla aaahahahahaa

Mi inserisco anche io...
I pesci non metterli tutti insieme, mettine uno e osserva le reazioni del sistema per almeno un mese prima di inserirne un altro... Ti sarà più semplice gestire gli eventuali inquinanti...
Come alghivori non ti dimenticare una bella cyprea annulus o moneta (com'è che non l'hai consigliata tu Erisen??? A me l'hai fatte prendere! :-D:-D )

concordo!!

e aggiungo: parti dai pesci meno aggressivi e inserisci per ultimo il più aggressivo e territoriale (altrimenti si 'approprierà' di tutta la vasca e aggredirà ogni nuovo intruso)

garth non suggerisco animali strani e insoliti ai neofiti.... sennò poi mi prendono per scemo e li intrippo con le mie fisse ahahahahaa

:-D

andre989 20-07-2011 00:06

il + territoriale sarebbe il gramma loreto???

erisen 20-07-2011 00:12

il più territoriale era un discorso generale, accantonando il gramma loreto :-D.

il discorso era riferito in genere all'inserimento di pesci nei nanoreef, dove per il ridotto spazio alcuni pesci mostrano molta aggressività e territorialità.... bisogna quindi informarsi e inserire per ultimi i più territoriali, secondo me

andre989 20-07-2011 00:14

Amphiprion ocellaris 2
Gramma loreto 1
Paracheilinus filamentosus 1
Pseudocheilinus hexataenia 1
ok?

erisen 20-07-2011 00:28

gli speudocheilinus in coppia si uccidono in 90 litri. quindi si uno solo. e idem credo per il gramma loreto.

i paracheilinus filamentosus sono molto socievoli e pacifici, quindi possono stare anche in più esemplari senza mostrare aggressività

per i pesci pagliaccio direi che una coppia è pure troppo ;-)

ma in 90 litri ti consiglio 3 pesci.... cioè una coppia di pesci pagliaccio e un altro

andre989 20-07-2011 00:36

rielaboro...
Amphiprion ocellaris 2
Pseudocheilinus hexataenia 1
Gramma loreto 1

erisen 20-07-2011 00:46

potrebbe andare... una sola cosa non so garantirti... cioè se pseudocheilinus e gramma loreto vanno d'accordo o potrebbero uccidersi in 90 litri.

chiedi consiglio ai più esperti

ma in questi casi, basta inserirli contemporaneamente e dovrebbero andare d'accordo!

andre989 20-07-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061025644)
potrebbe andare... una sola cosa non so garantirti... cioè se pseudocheilinus e gramma loreto vanno d'accordo o potrebbero uccidersi in 90 litri.

ma in questi casi, basta inserirli contemporaneamente e dovrebbero andare d'accordo!

ok
------------------------------------------------------------------------
se vi invio il "prospetto" con word me lo modificate e poi me lo rimandate via email???
------------------------------------------------------------------------
x gli esperti, ovviamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.