AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il nanoreef di alegiu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313227)

alegiu 17-07-2011 07:44

Grazie a tutti!!!!

La temperatura dell'acqua è arrivata al massimo a 28 anche nei giorni in cui fuori c'erano 36 - 37 gradi, lasciando la ventola Haquoss Wind accesa in continuo, l'evaporazione è molto alta ma per fortuna l'osmoregolatore che ci siamo autocostruiti funziona bene.
Avendo messo un solo galleggiante in vasca, l'ho temporizzato ad un paio di minuti ogni due ore, per evitare per prima cosa sbalzi di salinità troppo alti e come seconda cosa per evitare che per sfiga il galleggiante si guasti e lasci aperto il circuito in continuo e riversi tutta l'acqua in vasca.
Diciamo che siccome non siamo esperti del fai da te abbiamo preso qualche precauzione insomma.

ydan 17-07-2011 11:43

ma non riesci a costruire un'altro galleggiante che nel caso l'altro si guasti fa la sicurezza ..la metti un pò più alto cosi nel caso mette troppa si ferma#36#

nella mia ce l'ho e funziona cosi però non è auto ostruito:-)
non sono bravo con il fai da te#13#30:-D

alegiu 17-07-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviata da ydan (Messaggio 1061019889)
ma non riesci a costruire un'altro galleggiante che nel caso l'altro si guasti fa la sicurezza ..la metti un pò più alto cosi nel caso mette troppa si ferma#36#

nella mia ce l'ho e funziona cosi però non è auto ostruito:-)
non sono bravo con il fai da te#13#30:-D

Effettivamente ci avevo pensato, poi ho optato per la temporizzazione che mi rendeva più tranquillo, ho controllato nel momento più caldo o quando ho i condizionatori accesi quanto evapora, così ogni ora ho temporizzato un minuto di accensione e ora sono abbastanza tranquillo, perchè anche se ad ogni ora rabboccasse l'acqua per un minuto, mi si svuoterebbe la tanica ma non uscirebbe l'acqua dall'acquario.

pirataj 18-07-2011 00:25

Ciao bella vasca, non vorrei sbagliare ma l'euphyllia di sinistra è un parancora e quella di destra è una divisa ;-)

alegiu 18-07-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061021081)
Ciao bella vasca, non vorrei sbagliare ma l'euphyllia di sinistra è un parancora e quella di destra è una divisa ;-)

Grazie mille,

di euphyllia ne ho tre: a sinistra la parancora, erano due calici e ora entrambe si stanno moltiplicando e stanno diventando 4, a destra ho un ancora che da pallina è diventata un pallone, e poi di fianco all'estrema destra c'è una divisa con due calicini.

Si vede che mi piaccione le euphylie :-D

alegiu 27-07-2011 22:32

ho aggiunto qualche macro in prima pagina

omeroped 27-07-2011 22:43

#25complimenti... molto bella... io con la tua plafo stò avendo un sacco di priblemi di alghe :-(

alegiu 27-07-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061040437)
#25complimenti... molto bella... io con la tua plafo stò avendo un sacco di priblemi di alghe :-(

grazie per i complimenti... io ce l'ho da tre mesi e per ora a parte l'inizio in cui mi era ripartita un pò di maturazione (filamentose rapidamente scomparse) quando ho fatto l'upgrade dal 30 al 60 lt, direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatto. (però mi dò una toccatina)

teibal 23-08-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061040445)
Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061040437)
#25complimenti... molto bella... io con la tua plafo stò avendo un sacco di priblemi di alghe :-(

grazie per i complimenti... io ce l'ho da tre mesi e per ora a parte l'inizio in cui mi era ripartita un pò di maturazione (filamentose rapidamente scomparse) quando ho fatto l'upgrade dal 30 al 60 lt, direi che posso ritenermi abbastanza soddisfatto. (però mi dò una toccatina)

Ciao, che tipo di led sono quelli che hai aggiunto blu? sono disponibili anche bianchi?
Grazie

kaballinus 24-08-2011 12:05

Bellissima vasca complimenti .... #25#25#25


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14412 seconds with 13 queries