![]() |
non sò se da qualche parte ci sono indicazioni su grammi/litro-->ppm
Comunque io metterei in paio di cucchiaini da thè e misurerei l'aumento che ti porta... |
Forse un paio di cucchiaini da thè sono tanti, penso sia meglio essere più conservativi e cominciare da meno, 1/4 o al massimo 1/2 cucchiaino. Del resto al massimo si vede di quanto si è mosso il valore e con un'altra somministrazione si porta al giusto titolo.
Io invece ho un'altra domanda. Ho appena ritirato dalla farmacia 100 g MgCl2 x 6H2O 10 g MgSO4 x 5 H2O Ora, dal momento che per ogni mole di ogni sale, rispetto al corrispettivo anidro, vi è la differenza di una sola mole di acqua, come approssimazione puo andar bene o devo calcolare la differenza molare e aggiungere il solfato? Io penso che dovrebbe andar bene, soprattutto perchè quello meno idrato è proprio il solfato e non il cloruro. Non sarà mica quasto a far andare la vasca a signorine di facili costumi. Che ne dite? |
la ricetta di magnesio cloruro+magnesio solfato è ottima la uso da quasi 3 anni e mi trovo benissimo
|
in che dosi la usi?
|
nessuno usa questa ricetta e mi sa dire un pressapoco per le dosi?
|
|
1 cucchiaino da te come mantenimento su una vasca da 200 litri circa.....Ma poi è in base agli animali che hai!!!!
|
dipende ovviamente dal volume, ma basta partire un po' conservativi e poi regolarsi di conseguenza.
|
al momento ho 1080mg/l (test salifert) di magnesio su 300 litri d'acqua lo vorrei alzare di 150mg/l
come mi consigliate di procedere? |
metti un granello alla volta e misuri... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |