![]() |
Quote:
se vuoi il silenzio lascia perdere le vortech prendi le tunze e sei aposto mai spegnere di notte le pompe cosa sbagliatissima |
Grazie. Guardando cosa c'č di disponibile a vostro parere non si potrebbero installare due Tunze 6205 e 2 6125? L'idea consiste nel posizionare due pompe sul vetro posteriore in alto e due pompe sui vetri laterali a metą prestando attenzione a posizionare quelle dello stesso modello sullo stesso lato della vasca in maniera da creare correnti di diversa intensitą...
Potrebbe andare? Multicontroller e poi? Ma queste Tunze fanno l'effetto onda delle Vortech? E poi... con l'effetto onda delle Vortech bisogna tenere 10/15 cm di distanza dal bordo della vasca o esce tutto o no? Grazie |
se vuoi le onde ci vuole il wavebox, forse 2 o 3 nella tua vasca... ed un mobile estremamente stabile... bordo alto della vasca, probabilmente con tiranti... a parte che dovrai farli comunque...
Comunque č impossibile dire a priori quante e quali pompe ci vorranno. Le 6125 non sono elettroniche e non possono regolare potenza o fare impulsi. |
Quote:
|
io il wavebox lo usero' sempre
per la tua comprerei uno di questi http://www.fish-street.com/product_d...rency_code=EUR |
scusate ,ma io non ho capito quali sono le misure della vasca . 1400 litri ok , ma misure?
|
Oggi ho parlato con Marcello di Seaplast ed abbiamo convenuto due opzioni sulle quali lui poi stilerą il preventivo:
170 x 100 x 100h oppure 170 x 100 x 80h La versione da 100 presenta il problema spessore vetri che deve essere maggiorato e mi č stato anticipato, incide in maniera importante sui costi. La vasca va posizionata con lato lungo posteriore a muro, mobile alto 90 cm. E' previsto un grande pozzetto nell'angolo a sx, poichč nascosto da una semicolonna della casa da 38 cm di lato. Nel pozzetto sono previsti 3 scarichi da 50mm. Prevedo di gestire la vasca con 15cm di DSB e 150 kg di rocce vive. Pensavo appunto di avviare, inserire le rocce fino ad una certa altezza e poi riempire di sabbia intorno; magari completando la rocciata mano a mano che matura la vasca. Comunque il tutto verrą avviato quest'inverno quindi c'č tempo. :-)) |
Il wave box lo lascerei stare....anche perche' te ne vorranno 2...con uno e quelle misure non ce la fai...credimi....
Come pompe farei o 3 6205 o 4 6105... Anche se ho paura che le 6205 e Dsb saranno un problema posizionarle correttamente... Per quello secondo me meglio le 6105.... |
Se usi il controller 7096 puoi far fare la funzione wave alle pompe collegate sul canale 3 e 4 ma sinceramente te lo sconsiglio vivamente.... Comunque rimango del parere che se le moduli elettronicamente col controller, 4 pompe 6205 forse ti sono appena appena sufficienti per avere un bel movimento su una vasca di quelle dimensioni. Considera che se moduli 30 - 100% hai la portata al 100% solo per pochi istanti, e inoltre mentre una va a 100% l'altra va a 30, quindi e' quasi come se non l'avessi in quel momento
|
Qualche esperto che mi sa dare un consiglio "definitivo" su quante, quali?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |