AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   betta malato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312994)

Axa_io 20-07-2011 10:39

Non lasciarlo sempre in vista con la femmina. Si stanca, ecco il perchè si mette su un fianco. Che vuol dire "non è un betta pregiatissimo" #28f ? Tutti i betta sono belli, che c'entra pregiato o no? Daiiii non farmi arrabbiare -15 ! Sì, il granulato è di base e bastano pochi granuli per nutrirli.

gemini67 20-07-2011 22:01

ok tolgo la femmina
betta pregiatissimo nel senso che ne ho visti tanti da rimanere senza fiato (e che comunque costano una cifra che onestamente non posso permettermi per una sola coppia)ne ho visto qualcuno dei tuoi e anche tu non scherzi

Axa_io 20-07-2011 22:10

:-) Passione. Se ti becca il "virus" betta, non t'abbandona :-D! Almeno, a me è successo così.
Come sta? Hai fatto bene togliere la femmina.

gemini67 21-07-2011 17:06

oggi lo vedo meglio però
non dico più niente l'ultima volta che ho detto che stava da dio per poco non mi moriva
ti terrò aggiornata grazie ancora( mi sa che il virus betta già mi ha preso)

gemini67 22-07-2011 22:28

anche oggi lo vedo bene
speriamo vada cosi
domani finisco ciclo con dessa mor

Axa_io 23-07-2011 00:01

Bene. Scusa se non mi ricordo tante cose pero' indipendentemente da questo, fai una cosa: quando finisci la cura, lava la vaschetta dov'è ora. Se ti è possibile, magari su un po' di lana di perlon metti dell'acqua ossigenata, passa dappertutto e poi sciacqua. La riempi con acqua decantata è basta. Nel frattempo che fai tutto questo, usa una bottiglia tagliata, un contenitore e tienilo lì anche se c'è dentro il Dessamor. Cioè: lo "peschi" e lo lasci lì finchè non prepari la vaschetta nuova, linda, pulita e disinfettata. Mi raccomando (!!!) niente sbalzi di temperatura. Lascialo lì tranquillo, vasca coperta, niente aeratore, nulla. Lo tieni sott'occhio per 10 giorni.

Se puoi procurati le foglie di catappa (mandorlo indiano), sono un tocca sana per la maggior parte delle specie (compresi i pesci da fondo, invertebrati, ecc. ecc.) e per i betta sono quasi "magiche" ;-).
------------------------------------------------------------------------
P.S. che altri pesci hai nella vasca oltre i betta? Come stanno le bettonze?

gemini67 23-07-2011 13:25

prima cosa grazie dei consigli axa
come mi avevi detto tu ho messo le due bettine nella vasca grande,ti confermo che quella blu è un vero diavoletto a parte la stessa bettina (quella bianca )rincorre un po tutti
la vasca ..... allora rispetto ad un mesetto fa ho fatto un po di scelte (anche se convivevano ormai da quasi 3 anni tutti insieme )sul forum dei betta (che mi hai dato qualche consiglio anche tu)ho regalato 2 barbi dorati (cinesi) il gibbigeps due molly velifere due ternetzi (varieta pinne a velo) adesso ho ancora 3 neon rosa 3 Pristella maxillaris 2 Petitella georgiae 2 Tanichthys albonubes 3 Puntius titteya 2 Xiphophorus maculatus (platy rossi) 2 betta( credo crowntail femmina ) e un maschio lo so è ancora un fritto misto
però un poco alla volta regalerò quello che non va (mi sono affezionato )sarà una st.......però mi sembra che quando torno dal lavoro e loro mi vedono si avvicinano tutti al vetro e che mi riconoscono puff fine. oggi lo vedo molto più attivo (la vaschetta gia l'avevo disinfettata con solo acqua a 90 gradi la devo disinfettare lo stesso?

Axa_io 24-07-2011 02:16

Mhhh...."ci conosciamo" anche dall'Aib #12 ? Comunque niente è una "stronxata". I betta come vedi, hanno tutte le loro stranezze e nessuno è uguale all'altro. Ho avuto/ho betta che mi hanno sventrato i neon, mangiato i baffi ai corrydoras ed ho betta che sono dei angioletti in vasca e dei diavoletti quando provo le ripro. Comunque, tornando "a noi", come sta? Noti qualche miglioramento? Le chiazze? Mi raccomando, non mollare di aggiungere ogni giorno un pizzico di sale.

gemini67 24-07-2011 11:08

lo vedo molto meglio provo a fare delle foto e le posto (se vengono bene)

Axa_io 24-07-2011 11:22

Fai una cosa: puntali una luce forte sopra la vaschetta (o insomma, vedi tu come beccarlo meglio) e uno specchio! Così lo becchi in parata. Specchiandosi, va in parata. Voglio vedere bene tutti i raggi compresa la livrea. Impegnati, eh :-D ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.