![]() |
se posti le foto si riconoscono se sono puri o non. E comunque gli endler puri ancora si trovano (io li ho) e non puoi non riconoscerli.
http://www.drpez.net/portal/bibliote..._articleid/182 questo sito ti fa vedere tutte le razze di endler che ci sono e anche molti ibridi, dagli un occhiata in modo da riconoscere i tuoi endler^^ |
Io ho trovato qui dalle parti mie un allevatore privato che dovrebbe allevare in linea pura in quanto ha comprato i riproduttori in Germania e Corea... proprio per poter essere sicuro di allevare linee pure...
|
dalle foto non puoi esseresicuro ;-)
comunque un guppy costa sui 3,00 euro il maschio e 2,00 le femmine da me... |
Anche qui a Roma i guppy classici costano sui 3 euro i maschi e 2 le femmine, mentre per quelli con il gene "metal", doppia spada, coda a delta e altri più selezionati si sale ovviamente...
Però ci sono parecchi snakeskin a 3,50 veramente belli in qualche negozio! ;-) Però anche io giro parecchio, soprattutto perchè ognuno ha prezzi buoni su determinati pesci e meno su altri! Faby, hai ragione con il tuo discorso, però avendo la possibilità di scegliere dove comprare un pesce (a parità di bellezza e salute ovviamente) vado dove mi costa meno, o perchè il negoziante ha meno spese e quindi fa un prezzo più competitivo, oppure perchè il negoziante preferisce avere più clienti e avere prezzi più competitivi! ;-) E per esperienza dico che non sempre un pesce che costa meno ha una qualità più bassa, anzi, più volte mi è capitato di comprare pesci a prezzi irrisori e tutt'ora sono vivi e belli nelle vasche! ;-) |
In parte concordo col discorso di Faby....spesso c'è molta gente che solo perchè i pesci rossi costano 3 euro, tutti gli altri pesci con prezzi maggiori sono un furto.....gente che pretende di avere gli hypancistrus zebra a 5€ solo "perchè pagarle un pesce 60€ è un furto a prescindere"...oppure che fanno il ragionamento "al chilo": pesce piccolo costa poco, pesce grande costa tanto
Per i guppy....ma perchè non li prendeta da appassionati? tanto è impossibile non trovare chi ha guppini da sbolognare! |
oltre al discorso dei guppy, ma anche a molti altri pesci che riproduciamo...
|
Quote:
|
Quote:
I miei li ho acquistati dal buon A. Falco parecchio tempo fa, presi da un ceppo puro (pescato a Los Patos nel 2001, parecchi altri utenti lo conservano) usato per un progetto di studio dell'Università di Teramo sulla conservazione dell'endler (l'articolo si trova facilmente in rete). Adesso ne ho centinaia, il fenotipo è rimasto quello (con quella bella dorsale "pennacchiosa"): http://www.acquariofiliabruzzesi.it/...53-tris_th.jpg [foto dal sito acquariofiliabruzzesi, stesso autore dell'articolo citato, a me le foto non vengono così bene]. Naturalmente li conservo gelosamente in purezza, senza altri ceppi di poecilidi "ibridabili". |
io a cesena non credo di esserci, ma sono di brescia...se ti rimane qualcosa fammi sapere
|
I miei sono MOLTO simili a quello della foto... #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |