![]() |
Fieel, scusami. Continui a polemizzare senza apportare informazioni utili alla discussione.
Io ho capito bene quello che dici ed infatti ho anche "approvato" la capienza della vasca. Ma stare qui a mettere i punti sulle i solo per questioni di principio lo vedo inutile e per quanto mi riguarda chiudo qui la mia partecipazione alla discussione. |
Quote:
Se hai un pesce di branco che vive in "eremitaggio forzato" sicuramente non starà bene. FINE. Poi tu potrai dire che lui è contentissimo e se la spassa da solo, ma sono tutte stronzate, madre natura l'ha creato per vivere in branco, e tu l'obblighi a vivere da solo. Anche un lupo vive anche da solo, ma è un animale sociale, e in quanto tale da solo non manifesta tutti quei comportamenti e quelle meccaniche che appaiono solamente quando fa parte di un branco. Per il resto, sei liberissimo di credere quello che ti pare. MA ti prego, non distruggere l'etologia con le tue massime raffazzonate. |
Quote:
|
anche a me sinceramente 1000 LT per un balantiochelius sembrano un pò troppi :-)
io in un 1000 LT ci metterei delle belle razze d'acqua dolce e un arowana #17 |
lasciamo perdere gli arowana per piacere...
|
Quote:
|
Quote:
|
Malù scusa una cosa, ha chiesto: Vive felice? ma te l'ha detto lui?
A te invece il Balantio ha detto che non sta bene?? Dai.. ci sono mille modi per vedere se un pesce è stressato o ha dai problemi... A me sembra che a voi piaccia fare del gran moralismo.. Fin troppo... Se la mettiamo su questo piano allora non dovremmo nemmeno avere un acquario perchè per quanto grande possa essere non sarà MAI come il loro habitat naturale.. Però li teniamo lo stesso chiusi in una teca di vetro solo per un nostro capriccio.... |
Io ho un cavallo. Il cavallo preferirebbe SICURAMENTE scorazzare libero per le praterie.
Ma dal momento che ho deciso di farmene carico devo dargli le MIGLIORI condizioni possibili di vita. Andare a muoverlo appena posso (preferibilmente tutti i giorni), mangime, ogni tanto una bella brucatina all'erba, costruirgi un paddock, etc etc... Quando decidi di essere responsabile della vita di una creatura (qualunque essa sia) devi metterti in testa che non devi ospitarlo in qualche maniera, ma nella MIGLIORE possibile. Se quel pesce deve stare in branco, e arriva ad essere 30cm DEVO metterlo in una vasca adeguata. Così come non posso ospitare il mio cavallo in uno sgabuzzino. (i tu sono retorici) |
signori,
le opinioni sono state espresse. O si apporta qualcosa di costruttivo alla discussione o la chiudo perchè sono stufo di vedermi tacciato di essere esagerato, fissato, moralista ecc.ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |