![]() |
in questo forum ho trovato un bell'elenco
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=9549 non scegliere così alla cavolo, scegli quelle che si adattano alle tue condizioni di luce ho letto qua e là comunque che se integri con verdure sbollentate (zucchine o piselli) tendono a smangiucchiare meno le piante ;-) |
Purtroppo me le sono trovate già dentro ;-)
Però mi sembra possano andare con quelle elencate nella lista, utilissima grazie. Ora stavo guardando la scheda dei pesci, cosa potrei metteri con il pesce rosso? Pensavo a qualceh pulitore e magari una compagna per quello che già c'è. Quanti pesci posso inserire? |
Massimo altri due pesci rossi: hanno bisogno di molta acqua. Mi piacciono molto i Black moor e i Pearlscale. Eviterei miscellanee con altre razze..
|
Pensavo che qualche pesce di fondo potesse adattarsi, mi aiuterebbe a fare un pò di pulizie della vasca.
|
Il fatto è che i pesci di fondo non mangiano gli escrementi degli altri pesci! Puoi pensare a vedere se ti ci entra qualche caridina, ma non so consigliarti. Io stessa sto cercando di capire in un acquario da 25 litri se mettere un betta o farci un caridinaio :P
|
Degli escrementi sapevo ma però almeno dal lato alghe una mano dovrebbero darmela. Belle le caridine, ma mi sa che sarebbero uno spuntino per il pesce rosso.
|
metti qualche ampullaria
|
Infatti stavo pensando anch'io alle lumache. Ampullaria e neritine potrebbero fare al caso mio? Intwnto prosegue la maturazione dell'acquario.
I nitriti sono a circa 10 e i nitrati a 0, per il resto il PH è a 7,6 e non c'è ammoniaca, come valore del PH dovrei esserci per i pesci rossi. KH e GH sono su un valore di 8-10° |
i pesci rossi se li mangeranno i gamberetti, non credo tu possa metterli... le ampullarie invece non dovrebbero essere mangiate, ma magari mi sbaglio ?
|
Infatti non ho mai parlato di voler mettere delle caridine con il pesce rosso, penso proprio sarebbero dei magnifici snack.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |