![]() |
per phytoplacton intendevo comunque un alimento nutriente per le rocce...cmq le rocce di quelsito sono vive ma essiccate!!! dice che provengono dalla barriera corallina !!! il tempo di far attivare l'acquario biologicamente basterà per colonizzare le rocce essiccate??? penso di si xke il tempo di maturazione è sui due mesi...no???
|
daiiiiii
|
mauro56 per la questione di presenza di organismi morti non so se queste rocce sono state trattate prima della vendita ;-) ... io mi riferivo alla buona qualità del supporto fisico per la colonizzazione ..... poi sulla questione del prezzo ti do pienamente ragione (sul mercatino si possono prendere rocce vive anche di qualità a prezzi simili o un pò di +) ....
andre989 per la maturazione/colonizzazione di queste rocce non c'è una tempistica precisa (quando si lavora con sistemi biologici non è una precisione matematica ;-) ) ..... sicuramente fattori come temperatura % di rocce vive che faranno da inoculo e alimentazione influenzano la maturazione .... per verificare devi testare i valori dell'acqua ed osservare il coportamento della vasca ;-) ma in 2 mesi senza l'introduzione di predatori sicuramente oltre alla colonizzazione batterica per metterai alla vasca di riempirsi di zooplacton ;-) |
ok perfetto.. + - quanto ci mettono i coralli a uscire dalle rocce vive?
|
dipende se ci sono .... ;-) ....
|
ovviamente ancora penso che sapete che non ho un acquario...ma sto studiando i modi per allestirlo al meglio
|
Visto che io sono di coccio, vorrei segnalarti che i coralli non escono dalle rocce vive, ma si acquistano separatamente e si immettono quando le rocce vive sono state adeguatamente colonizzate (cioè si sono riempite all'interno) di batteri che si nutrono di sostanze inquinanti.
Andrè, che ne diresti di leggere quello che ti ha mandato giordano lucchetti sopra? se non rischi di farti delle idee sbagliate e di far soffrire i poveri pesci nemo.... Sei all'inizio... facciamo che sia un ottimo inizio.....e per questo ci vuole un po' di cultura e voglia di perdere tempo a leggere;-) |
allora che cosa esce dalle rocce vive'?!? io avevo capito che usciva tutto da li!!!!!! :-D
|
come si dice dalle nostre parti nessuno nasce imparato.... leggi questo, che per quanto possa esporre il fianco a qualche critica ti da una idea di massima molto corretta su cosa "esce" dalle rocce vive...
|
scusa ma il mio pc non riesce a visualizzare i link...lo puoi riscrivere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |