![]() |
Anche se sostanzialmente credo alla veridicità dei dati, ora faccio l'avvocato del diavolo:
Quote:
mmmhhhh #24#24#24 |
ehhhh :-)
un po di parte............. |
Sì certo, come no, studio americano=le pompe americane sono le migliori. Io ho una Vortech MP40 e proprio ieri gli ho montato di fianco una tunze 6055. La vortech, anche se ho solo una vasca 70x60x50 non riesce a dare un movimento sufficiente a scongiurare la formazione di Cianobatteri, ad esempio, facendo un flusso molto ampio ma "corto". La Tunze invece l'ho dovuta spegnere subito per evitare che volasse tutto, e anche se fa un flusso concentrato riesce comunque a muovere più o meno, per induzione, la totalità dell'acqua meglio della Vortech.
Questo nella mia vasca, almeno, Quindi sono molto molto scettico su quei risultati. Quindi, |
Quote:
|
Quote:
Il flusso di una pompa in acqua è ben diverso, o sbaglio?? li non è mediamente popolata o altro, è un flusso in un liquido noto..... |
Quote:
Che capitino errori nei calcoli, si sa, altrimenti i palazzi e i ponti non verrebbero giù. Diverso il discorso se qualcuno lo sapeva ma ha voluto lasciare certi valori dichiarati per sganciarsi da Koralia e paragonarsi alla Vortech. E 6105 e 6305 mi sembrano simili a MP40 e MP60 dichiarati... In ogni caso, se avessi delle tunze (e stavo per prenderle) ora sarei furioso. Vero che ci si basa sull'esperienza, ma una tolleranza del 50% è un pò troppo. Sopratutto visto il costo delle pompe. I paragone fra K e Tunze si facevano proprio con la differenza di costo fra controller e pompa. Ora si scopre che con quattro k5 fai il lavoro di quattro 6305. #07 Anche di quattro K7 a dire il vero -04 |
Paolo , hai ragione, ma Tunze ha comunque detto che lo studio è corretto quindi avrà misurato veramente i suoi flussi....da li ha annunciato le modifiche future......
Che poi lo spunto sul dove fare lo studio, come farlo sia arrivato da Ecotech ci sta...se sai il difetto di un concorrente, comprovabile, ci impieghi poco a mettere la pulce nell'orecchio a chi di dovere, cioè gli utenti........ |
Quote:
Se io fossi la Tunze farei un test di durata sulle boccole in ceramica di vortech... quelle grandi come un bottone che costano 18 euro (mortacciloro!) -04 Ciò non toglie che Tunze ci abbia fatto meritatamente la figura della cioccolateria! #23 |
Oceano...Ivano...
Aspettate...mi son espesso male.... Io non dico che Tunze abbia fatto bene a dichiarare portate che non sono reali.... Quello che dico io,e se leggete lo trovate anche voi, e' che Tunze dichiara che gli e' stato impossibile,coi metodi che usava allora provare REALMENTE la portata delle pompe in questione....e che ha deciso di dichiarare le portate su base di calcoli...che poi si son rivelati errati..... Il solo fatto che abbiano dichiarato che sono gia' in progetto degli ugrade vuol significare che gia sapevano del problema e ci stanno ponendo rimedio...... TUTTO IMHO naturalmente..... Effettivamente il paragone con gli skimmer non ci azzecca molto.... |
Quote:
ma concordo con te per la figura della tunze... che abbia comprato solo ora l apparecchio per misurare è un tantinello sconcertante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |